Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1886 Umberto I (fondi lucidi)


Risposte migliori

Con un po di tempo a disposizione ho rifatto le foto a questa moneta presa diversi anni fa che nel frattempo nel monetiere ha pensato bene di patinarsi al dritto...ora mi è toccato girarla dalla parte del rovescio altrimenti si abbronzava solo da una parte.. oo)

La moneta presenta dei fondi lucidi dal quale spiccano i rilievi satinati!

post-4522-0-45104000-1402763679_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Uno spettacolo di moneta. Al dritto mi sembra che abbia i campi un po' tanto strisciati, ma siamo veramente in altissima conservazione, ben oltre lo SPL. Patina meravigliosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimentandomi con Andrea per il bellissimo esemplare proposto,sia come conservazione che come patina mi permetto una considerazione...o meglio un quesito. :)

Arrivati ad un certo livello di patina non è meglio bloccare questo processo per evitare che diventi troppo pesante? ad esempio per me la patina del rovescio è perfetta e già arrivata! ..a meno che la foto non la accentui oltremodo.

La parte sinistra del Dritto ad esempio è molto pesante...almeno pare da foto.

rinnovo i complimenti :)

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La patina è decisamente pesante e anche poco uniforme, probabilmente delle zone di "sporco" hanno determinato una poca omogeneità....

La moneta è sicuramente super!! :good: I pochi segni che vediamo non pesano molto sulla bellezza complessiva dell'esemplare!

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimentandomi con Andrea per il bellissimo esemplare proposto,sia come conservazione che come patina mi permetto una considerazione...o meglio un quesito. :)

Arrivati ad un certo livello di patina non è meglio bloccare questo processo per evitare che diventi troppo pesante? ad esempio per me la patina del rovescio è perfetta e già arrivata! ..a meno che la foto non la accentui oltremodo.

La parte sinistra del Dritto ad esempio è molto pesante...almeno pare da foto.

rinnovo i complimenti :)

marco

Concordo, anche per me è molto più gradevole al rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti la moneta col tempo ha assunto una patinatura non proprio uniforme...ma detto tra noi il problema non me lo pongo.. darò tempo alla moneta di completare questo processo naturalmente.. altrimenti un domani potrei sempre farle un dolce bagnetto e riportarla allo stato iniziale!

Nel frattempo la lascio riposare in tutta tranquillità! :lazy:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Andrea imperatore era proprio qui che volevo arrivare...la patina non completerà mai il processo...aumenterà sempre.

onde evitare un lavaggio che sarebbe a mio modo di vedere,un vero peccato viste le tonalità che ha assunto stai attento e valuta bene :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.