Vai al contenuto
IGNORED

euro test


Risposte migliori

questi euro-test cosa sono? sono coniati ufficialmente dalle zecche?

hanno un valore numismatico anche se in quei paesi non si possono spendere?

[url="http://www.geoprogram.com/index.asp?cat=16&subcat=15"]euro-test[/url]



cuti87 B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse non proprio patacche, ma al massimo medaglie, non so se siano coniate dalle zecche ma dubito (il Galles ha una sua monetazione autonoma??? <_< )
Quel che è certo è che costano tantissimo e, in conclusione, credo non possano essere considerati niente più che souvenir <_<

Ciao.

Petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='petronius arbiter' date='16 dicembre 2004, 21:28']Forse non proprio patacche, ma al massimo medaglie, non so se siano coniate dalle zecche ma dubito (il Galles ha una sua monetazione autonoma???  <_< )
Quel che è certo è che costano tantissimo e, in conclusione, credo non possano essere considerati niente più che souvenir <_<

Ciao.

Petronius :)
[right][post="8294"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

sono coniate da una sottospecie di zecca non riconosciuta, inglese...

discorso a parte per gli "ecco l'euro" coniati direttamente dall'IPZS ed aventi corso legale durante il periodo pre-euro
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]il Galles ha una sua monetazione autonoma???[/quote]

Io avevo monete gallesi, ma comunque pound e penny, non penso proprio che il Galles possa aderire all'euro in solitaria...
Link al commento
Condividi su altri siti


Tenetevi alla larga da questa roba! Sono solo gettoni di nessun valore numismatico, come già ben discusso in altri thread... non hanno nessun crisma di ufficialità, e non hanno nemmeno nessun legame con l'€uro, li hanno emessi ormai anche per paesi tipo Mongolia e Capo Verde!  :pissed:
Peraltro quelli del sito segnalato sono anche carissimi, ormai su eBay il loro "valore" (se di valore si può parlare) sta crollando, tanto che ho visto alcune serie invendute a 12€!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ribadisco sono solamente gettoni privi di alcun interesse numismatico emessi da privati per sfruttare il momento di boom della monetazione in euro
Non hanno niente a che fare con le zecche ufficiali.
Ormai si rasenta il ridicolo in quanto si trovano queste "divisionali" anche di nazioni che non fanno parte dell' area euro
nei negozi come pure in ebayi prezzi di queste serie stanno calando poiche' la gente ha capito l' inganno e i commercianti tentano di smaltire le rimanenze


ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi ho i nuovi euro del giappone o gli euro canadesi ... li vendo a soli 2999 euro!! edizione limitatissima solo 9 pezzi

disponibili con prenotazione anche euro Madagascar a 99 euro, e 2 euro commemorativi iracheni Bin Laden a soli 20 euro. affrettatevi!!!! :P

tutte monete della zecca di napoli (simbolo N) :silly: Modificato da frankoppc
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]emessi da privati per sfruttare il momento di boom della monetazione in euro[/quote]

[color="blue"]Più che altro per sfruttare l'IGNORANZA che circolano nel Mondo e specialmente in Italia.Dove si fà affidamento più alle dicerie,alle leggende,ai detti ecc. che invece comprare un libro oppure informarsi da persone qualificate,possibilmente oneste!

Come il pedigri (in inglese non sò come scrive) la carta d'identità del cane! Tutti ne parlano ma quasi nessuno ne ha visto uno ORIGINALE oppure sà cosa c'è scritto e chi è riconusciuto a farlo.Poi si vedono in giro dei Pastori Tedeschi che sembrano bassotti!!!!! :wacko:

Ciao
F.

ps: La miglior difesa è la CULTURA (personale vale doppia ;) )![/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='17 dicembre 2004, 18:13'][quote]emessi da privati per sfruttare il momento di boom della monetazione in euro[/quote]

[color="blue"]

ps: La miglior difesa è la CULTURA (personale vale doppia ;) )![/color]
[right][post="8464"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Approvo in pieno!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='17 dicembre 2004, 22:06']I boom scemano mentre i furbi non si esauriscono mai    :([/quote]

Oppure: i boom scemano ma gli scemi non fanno mai boom :aug:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='17 dicembre 2004, 22:32'][quote name='piergi00' date='17 dicembre 2004, 22:06']I boom scemano mentre i furbi non si esauriscono mai    :([/quote]

Oppure: i boom scemano ma gli scemi non fanno mai boom :aug:
[right][post="8511"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

:lol: :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='18 dicembre 2004, 11:23']Sei per le soluzioni radicali  :D  :D  :D  :D

ciao
[right][post="8555"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

fate l'amore non fate la guerra...

non me lo faccio dire due volte :lollarge:
Link al commento
Condividi su altri siti


Io da antimilitarista convinto, in una guerra contro l'imbecillità, mi arruolerei volentieri... Ah... se volete ho una lunga lista di nomi da eliminare appena scoppia il conflitto... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.