Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
br1

identificazione moneta

Risposte migliori

br1

salve a tutti,

nel rientrare a piedi dalla zona dove avevo appena concluso un arrampicata (sono un principiante) ho visto una cosa luccicare e prima di penderla in mano, pensavo fosse un tappo di una bottiglia mezzo marcio, l'ho persino presa a calci.

Ecco qui cosa ho in realtà raccolto, con mio grande stupore. La moneta è stata trovata questo sabato mattina.

Sono molto stupefatto per la credo "conservazione" di questa moneta che ritengo sia molto molto vecchia e credo sia imperiale. Mi aiutate a capire per favore qualcosa di più, sono molto curioso :)

Ripulita dalla terra, è stata semplicemente passata da mia moglie in un panno di cotone bianco

IMG_20140613_235053q.jpg

IMG_20140613_235105q.jpg

upload immagini gratis

Peso non lo so, diametro circa 28 mm

grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliodoro
Supporter

Ciao @@br1, dovresti denunciare il ritrovamento fortuito della moneta ai Carabinieri ed alla Soprintendenza territorialmente competente.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

br1

ok, in pratica cosa devo fare? o meglio cosa devo dire? vado alla sezione del comando, denuncio il ritrovamento e che gli dico.. ho trovato questa che è ?? Conoscendoli non so quanto siano competenti, gli porto anche la foto o la fanno loro alla moneta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

Stai tranquillo che sanno benissimo cosa devono fare... :whome: ...

ciao, intanto leggi la normativa relativa a ritrovamenti fortuiti e non.

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?