Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione moneta o medaglia ?


Risposte migliori

Ciao a tutti gli amici Lamonetiani,

chiedo aiuto per l'identificazione di questo oggetto, non so se sia una moneta o una medaglia o una " patacca ".

peso : 20,9 grammi

diametro : 39,2 mm

contorno : rigato

materiale : l'anima è magnetica , mentre l'esterno sembra argento.

Tra le altre cose non so neanche se sia corretto il verso delle fotografie

In attesa ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi

post-14032-0-04693900-1402909046_thumb.j

post-14032-0-68277400-1402909057_thumb.j

post-14032-0-64865300-1402909065_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso sia una medaglia, le iscrizioni sull'oggetto nella prima fotografia sono in parte in lingua thailandese ed in cinese o giapponese.

I simboli geometrici nella parte opposta non ho idea cosa simboleggino, il tutto mi ricorda molto le figure dei test di intelligenza a sequenza.

Nel complesso ha un'aria abbastanza moderna, direi anni '50-60.

Non posso aiutarti di più mi dispiace. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti gli amici Lamonetiani.

Mi faccio le domande e mi dò le risposte.

Fantastico.

Sfogliando alcuni cataloghi di aste e più precisamente un catalogo della ditta Bolaffi, asta 23 05 2013 lotto 1230 ......... BINGO.

CINA - Tael 1943 Lingua LAOTIANA e CINESE.

riferimento catalogo KANN n. 940 ( ????? )

peccato che il catalogo Bolasffi non indichi : peso , metallo e tipo di contorno.........

Sul World Coins del 1982 ho trovato la moneta, su quello del 1993 non sono riuscito a trovarla......

La mia, confrontando le foto con il catalogo Bolaffi, credo sia una " gran bella .........patacca ".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.