Vai al contenuto
IGNORED

Denaro italiano ?


Phi

Risposte migliori

Bonjour à tous,

Je vous présente ce denier, visiblement pas d'origine française, pour lequel j'aurai voulu avoir quelques informations. Cette monnaie a été trouvée à la frontière Suisse ( diamètre=20mm ) et son identification reste un mystère. Merci pour vos propositions d'identifications, son propriétaire sera ravi. Amicales pensées de France.

Traduction Google :

Buongiorno a tutti, vi presento questo denaro, visibilmente non di origine francese per che avrò voluto avere alcune notizie. Questa moneta è stata trovata alla frontiera Svizzera (diamètre=20mm) e la sua identificazione resta un mistero. Grazie per le vostre proposte di identificazioni, il suo proprietario sarà incantato. Amichevoli pensieri della Francia.

post-39321-0-41539000-1402921576_thumb.j

post-39321-0-46493900-1402921584_thumb.j

Modificato da Phi
Link al commento
Condividi su altri siti


Bonsoir Arka, j'ai cherché dans ma documentation : les monnaies féodales de France de Poey d'Avant, le Boudeau et Caron ainsi que les monnaies royales de Duplessy. Mais je n'ai rien trouvé qui puisse correspondre. J'ai poursuivi mes recherches sur le net du côté des cantons Suisse ainsi que du côté de l'Allemagne : rien non plus.

Voilà pourquoi je viens vous demander s'il est possible que cette monnaie soit d'origine italienne. Bonne soirée et à bientôt.

Traduction Google :

Buonasera Arka, ho cercato nella mia documentazione: le monete feudali della Francia di Poey d'Avant, il Boudeau e Caron così come le monete reali di Duplessy. Ma non ho trovato niente che possa corrispondere. Ho inseguito le mie ricerche sul nette del lato dei cantoni Svizzera così come del lato della Germania: niente neanche.
Ecco perché vengo a chiedervi se è possibile che questa moneta sia di origine italiana. Buona serata ed a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cher Phi,

avez-vous vérifié entre les pieces des Anglo-Saxons de la neuvième siècle?

Andreas

Modificato da Andreas
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.