Vai al contenuto
Accedi per seguire questo  
Barone90

Elmetto

Risposte migliori

Barone90

Buonasera, mi è stato proposto l'acquisto di questo elmetto e poichè mi sono affacciato da pochi giorni in questo fantastico mondo della numismatica e sapendo che questa moneta, assieme al "littore", è molto falsificata vorrei conoscere le vostre impressioni... Purtroppo il venditore mi ha mandato una foto molto sfocata e non so se potrà togliere qualche dubbio... Grazie in anticipo a tutti.

Saluti, Barone90

post-42631-0-74510900-1402941285_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

@@Barone90,

sinceramente a me non piace affatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ihuru3

foto orribile, ma sufficiente per ... stare alla larga... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@Barone90 non è buona , basta vedere il bordo ad ore 10/11 e la M di MCM , che risulta tranciata

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

Anche a me non fa un buon effetto per le motivazioni sopracitate :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crisma

Io non la comprerei.

Bordo che si assottiglia da ore 10 a ore 12 per poi riprendere ad aumentare di spessore, M tagliata.

Pur con queste foto per me falsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Banale riproduzione anni 70 in bassa lega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

Lascia perdere, anche se le foto sono sfocate si riesce a capire che è un falso.

Visto che sono pochi giorni che ti sei affacciato alla numismatica, quindi riconoscere i falsi non è una cosa che si impara dall'oggi al domani, e se proprio vuoi avere in collezione un elmetto o un littore o qualunque altra moneta "importante" ti consiglio di rivolgerti a venditori professionali, certo, sono monete che se vorrai in alta conservazione un costo ce l'hanno, ma almeno hai la sicurezza di avere una moneta originale in collezione e periziata.

Purtroppo molti credono di fare l'affarone prendendo certe "monete" a prezzo affare, ma in questo caso l'affare lo fa chi rifila il bidone.

Certo, non è il tuo caso, e fai benissimo a chiedere all'interno del forum, dove troverai tantissime persone (oltretutto esperte) disponibili a darti una mano .

Buon inizio collezione e benvenuto!!

Linda

Modificato da lindap
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

Come dice Linda, se proprio vuoi prendere un "Elmetto" affidati a qualche bravo ed onesto professionista!

Se non aspiri ad alte conservazioni, ma ad un buon esemplare, in questo momento si trovano a prezzi molto molto buoni :good:

Questo lascialo proprio perdere!

Modificato da renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

filippo88

foto di un'inserzione ebay proposta da una tipa con un solo feedback se non noto male......eppure l'asta è già a 30 e passa euriiiiiiiiiiiii.....!!! :clapping:

Modificato da filippo88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

foto di un'inserzione ebay proposta da una tipa con un solo feedback se non noto male......eppure l'asta è già a 30 e passa euriiiiiiiiiiiii.....!!! :clapping:

Ho visto che al momento c'è una tizia che vende numerose patacche della tipologia scudo spacciandole per vere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

lasciare perdere, affidati a qualche venditore serio e onesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti