Vai al contenuto
IGNORED

Ultimi acquisti: 5 lire 1875


Risposte migliori

Ciao a tutti,

Questa é l'ultima... Peccato per il colpetto al bordo :( i rilievi pero sono carini... Che conservazione gli date e quanto l'avreste pagata al massimo? :)

post-35336-1403104452,5_thumb.jpg

post-35336-1403104660,91_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh il "colpetto" è una botta niente male che ritengo sia abbastanza invalidante e su di una moneta niente affatto rara come questa ne porta il valore al peso in argento o poco più, in questi casi è difficile, almeno per me, dare un giudizio sulla conservazione, che non può non considerare nel giudizio generale il colpo, dunque direi nel complesso un BB (io non amo giudizi tipo "colpo al bordo altrimenti SPL")

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Al MASSIMO (Filisina) :blum: gli avrai dato 30 euro compresa la spedizione

Sergio

Shhhhh! Non svelare i miei segreti! :rofl:

La volevi tu? :D

-donty-

Modificato da donty
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta, vista la qualità dei rilievi, deve essere caduta in terra involontariamente a qualche collezionista che l'ha posseduta prima di te. E subito dopo dovrebbe aver fatto una faccia su per giù simile a questa:

post-260-0-41755200-1403108395_thumb.gif

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta, vista la qualità dei rilievi, deve essere caduta in terra involontariamente a qualche collezionista che l'ha posseduta prima di te. E subito dopo dovrebbe aver fatto una faccia su per giù simile a questa:

A me é successo con un denaro ungherese del 1500... Mi si e spezzato un pezzo...

post-35336-1403108762,78_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@@donty siete sicuri che sia un colpetto ? ...a me sembra metallo in esubero e non mi stupirebbe conoscendo la tipologia ed i vari errori della stessa .

Saluto

In effetti ora che guardo bene potrebbe anche essere... Ora non sono a casa, sono in vacanza... Quando torno la settimana prossima posto la foto del bordo :)

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Niente metallo in esubero, è un bel colpo con successivo tentativo di riprenderlo mal riuscito.

mi hai rubato le parola dalla tastiera

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi sono ottimi ma su una moneta di grande modulo come questa una volta messa nel vassoio colpi del genere mi salterebbero subito all'occhio ogni volta... soprattutto in contrasto con la qualità complessiva della moneta.

Personalmente mi dispiace dirtelo ma non l'avrei proprio comprata al prezzo che dici.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


@@uzifox vuoi farmi cadere in depressione! Scherzo ovviamente :D

Sinceramente l'ho comprata per caso, ho buttato un'offerta e, senza nemmeno accorgermene, me la sono aggiudicata...

Dai su! La ficco in un oblo o una capsula e non si vede piu niente :rofl:

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


posso fare una domanda. :blum:

ma... una moneta in quelle condizioni potrebbe essere restaurata. :rofl:

Certo che può essere "aggiustata" ma il costo supera quello della moneta, e comunque un occhio esperto scopre facilmente il trattamento. Solitamente si "aggiustano" monete di un certo valore possibilmente in oro, vedasi 30-15 ducati del regno delle due sicilie, che essendo in oro puro si prestano meglio al ripristino di bordi martoriati, ma anche in questi casi anche l'occhio meno allenato si accorge del restauro. E per quanto mi riguarda preferisco una moneta con il colpo che con il colpo riparato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un colpo ripreso o un bordo riparato sono MANOMISSIONI umane e deprezzano la moneta sempre...magari il colpo d'occhio,di primo impatto,ne guadagna ma il valore scende alla grande.

Comprare monete sane( e autentiche) deve esser la prima preoccupazione di un collezionista....anche io piuttosto metto in collezione una moneta con un colpo.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta con un colpaccio deturpante, che ne annulla il valore numismatico e ne conserva (ci mancherebbe) quella del metallo contenuto.

Non ha nemmeno senso abbozzare una conservazione, con un colpo del genere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Spero solo tu l'abbia pagata poco.

Quella "martellata" al bordo doveva farti stare lontano da quella moneta.

Era preferibile un BB di rilievi ma coi bordi integri.

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero solo tu l'abbia pagata poco.

Quella "martellata" al bordo doveva farti stare lontano da quella moneta.

Era preferibile un BB di rilievi ma coi bordi integri.

Renato

Mi ero accorto del bordo solo dopo aver fatto l'offerta perche la foto stava nella descrizione.. Lo so, sono un parla...

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.