Vai al contenuto
IGNORED

8 Grossi di Carlo II (autenticità e valore)


Risposte migliori

Come suggeritomi da un amico,

dopo aver identificato questa moneta,la sottopongo all'esame degli esperti,per capire se è da ritenersi originale e quanto può essere il suo valore commerciale in questa bassa conservazione.

La moneta presenta una contromarca di ignota (per il momento) provenienza.

Grazie a chi volesse intervenire...

post-937-0-16070200-1403340869_thumb.jpg

Dettaglio della contromarca

post-937-0-39474500-1403340892_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


è una moneta che andrebbe vista in mano. il peso cosi' basso è anomalo. potresti postare foto un po' più grandi e chiare delle scritte?

Link al commento
Condividi su altri siti


è una moneta che andrebbe vista in mano. il peso cosi' basso è anomalo. potresti postare foto un po' più grandi e chiare delle scritte?

Premetto che sono un profano e,quindi,mi esprimo solo "in generale" su un tipo di usura così marcata.

In pratica il peso è inferiore di 2,4 grammi,ovvero il 26,6% del peso FDC...vedendo la foto di un originale,periziato qSPL,mi pare che dalla mia moneta manchi parecchio metallo "perimetrale",oltre all'usura distribuita sui piani

http://nomisma.bidinside.com/it/lot/42287/savoia-carlo-ii-1504-1553-8-grossi-di-i-tipo-/

Ovvero,non mi stupisce più di tanto questa differenza di peso...fermo restando che possa essere un falso,ci mancherebbe...

Allego foto migliori (spero)

post-937-0-72784800-1403595611_thumb.jpg

post-937-0-21222700-1403595622_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non penso si tratti di un falso..

Probabilmente molto tosata ed usurata

questo peso molto scarso potrebbe essere il motivo della contromarca messa appunto per farla comunque circolare magari ad un minor valore...

Non so pero' riconoscerla e la vedo anche poco..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.