Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
contecagliostro

Notizie medaglie

Risposte migliori

contecagliostro

ciao a tutti , potete darmi notizie su queste medaglie ?

http://thumbs.ebaystatic.com/d/l180/pict/360917059401_1.jpg

http://thumbs.ebaystatic.com/d/l180/pict/331216281953_2.jpg

Grazie anticipatamente per quanto di utile possiate dirmi !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

N°1- Medaglia emessa per il Giubileo del 1925 sotto Pio XI, in metallo bianco, prodotta dalla ditta Lorioli & Castelli (Milano). D/ Pio XI benedicente, con mano su pergamena, su cui è inciso: JUBILAEUM / MCMXXV.- R/ Cupola della Basilica di S.Pietro, sotto scritta:VIDETE REGIONES / QVIA JAM / ALBAE SVNT / AD MESSEM (inciso). Medaglia ricordo per i pellegrini che visitarono Roma per L'Anno Santo,comune. Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

n. " - Occorrerebbe vedere anche l'altro lato, non credo sia una medaglia religiosa e, a vederla, sembra d'argento.

Per provare ad identificarla, a me servirebbe anche l'immagine del recto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contecagliostro

N°1- Medaglia emessa per il Giubileo del 1925 sotto Pio XI, in metallo bianco, prodotta dalla ditta Lorioli & Castelli (Milano). D/ Pio XI benedicente, con mano su pergamena, su cui è inciso: JUBILAEUM / MCMXXV.- R/ Cupola della Basilica di S.Pietro, sotto scritta:VIDETE REGIONES / QVIA JAM / ALBAE SVNT / AD MESSEM (inciso). Medaglia ricordo per i pellegrini che visitarono Roma per L'Anno Santo,comune. Ciao Borgho.

Grazie mille ! Utilissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contecagliostro

n. " - Occorrerebbe vedere anche l'altro lato, non credo sia una medaglia religiosa e, a vederla, sembra d'argento.

Per provare ad identificarla, a me servirebbe anche l'immagine del recto.

provo ad inviarti l'altra immaggine

$_57.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Grazie. Come immaginavo, una delle tante emissioni a ricordo dell'Unità d'Italia, raggiunta con la sottrazione all'Impero austro-ungarico delle due città di cui viene mostrato lo stemma, l'Aquila trentina e l'Alabarda di Trieste.

Le parole del Carducci esplicitano i fatti storici a ricordo dei quali la medaglia fu coniata.

Mi spiace non saperti dire quale Ente o Associazione curò l'emissione di questo interessante cimelio storico. Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contecagliostro

Grazie. Come immaginavo, una delle tante emissioni a ricordo dell'Unità d'Italia, raggiunta con la sottrazione all'Impero austro-ungarico delle due città di cui viene mostrato lo stemma, l'Aquila trentina e l'Alabarda di Trieste.

Le parole del Carducci esplicitano i fatti storici a ricordo dei quali la medaglia fu coniata.

Mi spiace non saperti dire quale Ente o Associazione curò l'emissione di questo interessante cimelio storico. Saluti.

Non importa , mi hai fornito informazioni importantissime. Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti