Vai al contenuto
IGNORED

Notizie medaglie


contecagliostro

Risposte migliori

N°1- Medaglia emessa per il Giubileo del 1925 sotto Pio XI, in metallo bianco, prodotta dalla ditta Lorioli & Castelli (Milano). D/ Pio XI benedicente, con mano su pergamena, su cui è inciso: JUBILAEUM / MCMXXV.- R/ Cupola della Basilica di S.Pietro, sotto scritta:VIDETE REGIONES / QVIA JAM / ALBAE SVNT / AD MESSEM (inciso). Medaglia ricordo per i pellegrini che visitarono Roma per L'Anno Santo,comune. Ciao Borgho.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


n. " - Occorrerebbe vedere anche l'altro lato, non credo sia una medaglia religiosa e, a vederla, sembra d'argento.

Per provare ad identificarla, a me servirebbe anche l'immagine del recto.

Link al commento
Condividi su altri siti


N°1- Medaglia emessa per il Giubileo del 1925 sotto Pio XI, in metallo bianco, prodotta dalla ditta Lorioli & Castelli (Milano). D/ Pio XI benedicente, con mano su pergamena, su cui è inciso: JUBILAEUM / MCMXXV.- R/ Cupola della Basilica di S.Pietro, sotto scritta:VIDETE REGIONES / QVIA JAM / ALBAE SVNT / AD MESSEM (inciso). Medaglia ricordo per i pellegrini che visitarono Roma per L'Anno Santo,comune. Ciao Borgho.

Grazie mille ! Utilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

n. " - Occorrerebbe vedere anche l'altro lato, non credo sia una medaglia religiosa e, a vederla, sembra d'argento.

Per provare ad identificarla, a me servirebbe anche l'immagine del recto.

provo ad inviarti l'altra immaggine

$_57.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie. Come immaginavo, una delle tante emissioni a ricordo dell'Unità d'Italia, raggiunta con la sottrazione all'Impero austro-ungarico delle due città di cui viene mostrato lo stemma, l'Aquila trentina e l'Alabarda di Trieste.

Le parole del Carducci esplicitano i fatti storici a ricordo dei quali la medaglia fu coniata.

Mi spiace non saperti dire quale Ente o Associazione curò l'emissione di questo interessante cimelio storico. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie. Come immaginavo, una delle tante emissioni a ricordo dell'Unità d'Italia, raggiunta con la sottrazione all'Impero austro-ungarico delle due città di cui viene mostrato lo stemma, l'Aquila trentina e l'Alabarda di Trieste.

Le parole del Carducci esplicitano i fatti storici a ricordo dei quali la medaglia fu coniata.

Mi spiace non saperti dire quale Ente o Associazione curò l'emissione di questo interessante cimelio storico. Saluti.

Non importa , mi hai fornito informazioni importantissime. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.