Vai al contenuto
IGNORED

Karl Goetz


roth37

Risposte migliori

Ma nel Forum c'è qualcuno che raccoglie le splendide medaglie di Karl Goetz? Stupendo anche il volume originale Kienast che le raccoglie tutte.

Ne posto due:

post-1738-0-53686900-1403425009_thumb.jp

post-1738-0-53473200-1403425124_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Di recente vi è stata una casa d'aste che ha messo in vendita varie medaglie di questo artista,ma non ricordo quale,forse Inumis,inoltre vi è stato un articolo su queste medaglie ,mi sembra su il Giornale della Numismatica

-Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Di recente vi è stata una casa d'aste che ha messo in vendita varie medaglie di questo artista,ma non ricordo quale,forse Inumis,inoltre vi è stato un articolo su queste medaglie ,mi sembra su il Giornale della Numismatica

-Salutoni

-odjob

Sono medaglie di tipo satirico relative per lo più alla Ia e IIa guerra mondiale. Sono anni che le seguo, ma i prezzi sono "violenti". Quando trovo qualche occasione ... ma è raro perchè all'estero sono molto ricercate. Su aste estere si trovano ma mai in serie, solo alcune qua e là.

post-1738-0-22235700-1403430544_thumb.jp

post-1738-0-32382900-1403430602_thumb.jp

contraccambio i saluti

roth37

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Come mai Baiern è scritto con la i anzichè con la Y

Ecco perchè:

Baiern - Wikipedia
it.wikipedia.org/wiki/Baiern
Baiern. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Vai a: navigazione, ricerca ... Baiern è un comune tedesco di 1.462 abitanti, situato nel land della Baviera.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricerco le medaglie di Karl Goetz (molto belle e interessanti) relativamente alle emissioni papali: le satiriche su Benedetto XV e le "tradizionali" per Pio XI e Pio XII. Concordo sul fatto che le quotazioni sono spesso elevate (in qualche caso, a mio parere, davvero eccessivamente); ma può anche essere che le mie comparazioni non tengano conto di una offerta sostenuta in area germanica.

Modificato da renzo1940
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...
Supporter

Acquisto dalla Heritage Europe (formerly MPO Auctions) Auction 36, Session 1, 14 November 2012.

5aedd9c8d2037_MiamedagliaMPO2012553006l.jpg.8a1436b135f9185c67693d9ac5251f7c.jpg

Duitsland - Karl Goetz - 1914 - Penning 'Mobilization of the German army / Auf die deutsche Mobilmachung' door Karl Goetz (Kienast134) - VZ Hercules met wereldbol op schouders, vallende vlammen / KZ Naakte man worstelt met stier, 5-regelige tekst eronder - brons gegoten 84 mm – PR

5aedd9c767c90_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.df37eec4a09fbc19302189ce5fa869fd.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.