Vai al contenuto
IGNORED

la mia collezione di medaglie vaticane


CaioRomolo

Risposte migliori

Grazie, sono stupende. Una delle mie prossime compere sarà l'unica medaglia di Papa Giovanni Paolo I, uscita postuma; anche se a dire il vero prediligo molto le medaglie di Pio XII (pur se ne ho una sola al momento)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono di parte: ma credo sia difficile avere, già con un numero limitato di esemplari, una collezione di tanto fascino artistico.Ci sono medaglie della tradizione (dal 1800 al 1970) con esemplari del grande Mistruzzi; ci sono le opere di celebri scultori e medaglisti moderni quali Minguzzi, Fazzini, Manfrini, Berti.....

Dici che le tue preferenze vanno alle medaglie che più corrispondono ai canoni della tradizione (quella di Giovanni Paolo I di Giampaoli in fondo specchio chiude per il momento questo ciclo).

Vorrei sottolineare che queste medaglie si trovano ancora a buoni prezzi anche in argento. Non voglio parlare di investimento, ma del rapporto tra spesa e valore artistico, appagamento estetico....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissime.

Anch'io un po' di tempo fa avevo iniziato con un papa , poi aggiunto i limitrofi ed ora ho perso il controllo.

Se continuerai sulla strada del piacere non potrai che avere solo soddisfazioni.

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti


si, per me è un piacere ed una soddisfazione enorme poter collezionare medaglie dei papi visto che ho sempre studiato la storia nella mia vita, con particolare interesse per la storia della Chiesa

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la bella raccolta @@CaioRomolo le medaglie che hai postato hanno scandito la storia della Chiesa nell'ultimo secolo, Alcuni pezzi, come diceva Renzo, sono di ineguagliabile spessore artistico, piccoli capolavori

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.