Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
mili

moneta sconosciuta

Risposte migliori

mili

qualcuno può dirmi se questa è una moneta e che tipo di moneta è? è in casa da sempre e non so altro. pesa oltre 60 gr, ha uno spessore di 5 mm ed un diametro di 3,5 cm.. non so il materiale ma sembrerebbe oro.

grazie

post-42768-0-34761300-1403533039_thumb.j

Modificato da mili

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sesino974

Non ho idea

una cosa sola è certa, non è una moneta, probabilmente è una medaglia , riesci a leggere la legenda al bordo?

Sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

Si tratta probabilmente di una medaglia. Dubito che sia in oro (anche perchè possedere un esemplare in oro che pesi più di 60 grammi senza saperne l'origine è piuttosto improbabile!): è più probabile che sia in ottone o in bronzo.

La figura presente sull'unica faccia postata ha un copricapo di foggia rinascimentale.

Se puoi, inserisci anche una foto dell'altra faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mili

Si tratta probabilmente di una medaglia. Dubito che sia in oro (anche perchè possedere un esemplare in oro che pesi più di 60 grammi senza saperne l'origine è piuttosto improbabile!): è più probabile che sia in ottone o in bronzo.

La figura presente sull'unica faccia postata ha un copricapo di foggia rinascimentale.

è identica, forse cambia un pò la dicitura a margine, ma non riesco a caricarla perchè supero i 500 k consentiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mili

condivido la perplessità sul materiale, ma appartiene alla mia famiglia da sempre..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fanghi

Il personaggio raffigurato sembrerebbe lutero o melantone o calvino, o comunque un riformato tedesco o svizzero. se scrivi su google melantone medaglia e vai a immagini ne vedi una simile per stile. ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mili

Il personaggio raffigurato sembrerebbe lutero o melantone o calvino, o comunque un riformato tedesco o svizzero. se scrivi su google melantone medaglia e vai a immagini ne vedi una simile per stile. ciao!

grazie per la dritta. verifico e ti tengo informato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mili

grazie per la dritta. verifico e ti tengo informato.

ho seguito il tuo suggerimento ed ho effettivamente trovato delle medaglie simili per fattura e per soggetto. quanto può valere secondo te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

In quelle condizioni ,non credo sia oro ma bronzo o una lega simile,solo se di estrema rarità può valere qualcosa perciò c'è da fare una ricerca sul "tipo" . Il peso può variare anche di qualche grammo ma lo stampo difficilmente e se riesci a leggere qualche lettera che s'intravede dovresti trovarla, 1700/1800 per il periodo. oo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fanghi

è sicuramente bronzo o ottone , non concordo con il periodo, per me e del 500 o 600, valore penso salvo il tipo raro è irrisorio data la pessima conservazione,.

Modificato da fanghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

@@stefania.s non ci si attacca a discussioni altrui ma si deve aprire una discussione propria non foss'altro per avere maggiore visibilità

apri una tua discussione e aggiungi anche peso e diametro

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stefania.s

Pardon, forse è meglio lasciar perdere... Non ci ho capito niente...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stefania.s

Comunque grazie x l'avviso così gentile! Complimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti