Vai al contenuto
IGNORED

Monete non identificate (da me)


tommy

Risposte migliori

ciao a tutti, sono un neofita del mondo numismatico, vi leggo con molto interesse da un po di tempo e siete davvero bravissimi e trasmettete una grande passione.

Avrei bisogno del vostro aiuto, potreste dirmi che monete sono queste?????

scusate per le foto piuttosto bruttarelle.

ciao e grazie

post-3139-1153241380_thumb.jpg

post-3139-1153241438_thumb.jpg

post-3139-1153241461_thumb.jpg

post-3139-1153241473_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La seconda e' una copia (con buona certezza) di un medaglione di Faustina figlia con al rovescio le Vestali. Il problema e' che il ritratto e' di Faustina II ma il rovescio e' tipico di un medaglione molto raro di Crispina. Purtroppo non riesco a dare con certezza matematica l'identificazione del diritto.

Link al commento
Condividi su altri siti


le monete erano coperte da una patina verde ma il possessore le ha simpaticamente "pulite"........nella seconda moneta si legge "faustina " e qualcos'altro che non capisco...nella prima si legge un nome..."menearco" o qualcosa del genere....nel pomeriggio mi faccio dare delle foto piu' decenti.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Niente..purtroppo le foto che mi hanno mandato sono simili a quelle gia' inviate........

Avevo ancora una curiosita'....anche se sono copie sono riproduzioni di monete o medaglie identificabili?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

ho cercato per curiosita' le monete di tommy in tutti gli archivi di foto presenti su internet e segnalati su questo sito ma non ho trovato le monete postate.............come e' possibile che non si trovano?...al di la' che siano false o riproduzioni...boh

Link al commento
Condividi su altri siti


ho cercato per curiosita' le monete di tommy in tutti gli archivi di foto presenti su internet e segnalati su questo sito ma non ho trovato le monete postate.............come e' possibile che non si trovano?...al di la' che siano false o riproduzioni...boh

E chi dice che le monte false debbano riprodurre per forza monete realmente esistite e circolate? Spesso le riproduzioni rappresentano monete di fantasia :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.