Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1823 Torino


Risposte migliori

Ultimo arrivo in collezione, appena arrivata a casa dalla Svizzera

Niente a che vedere con le rarità di @@min_ver, ma è sempre un 1823 :)

Intanto vi posto la foto del catalogo, cosa ne pensate?

Occhio alla data, e soprattutto al rovescio

Io posso dire che è come me l'aspettavo... col lustro :)

1266110l.jpg

Appena mi riesce conto di fare un paio di foto

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta battuta in 22.353 pezzi, quindi non è comune... ma a parte la rarità, come valutereste la moneta sulla base della foto del catalogo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ultimo arrivo in collezione, appena arrivata a casa dalla Svizzera

Niente a che vedere con le rarità di @@min_ver, ma è sempre un 1823 :)

Intanto vi posto la foto del catalogo, cosa ne pensate?

Occhio alla data, e soprattutto al rovescio

Io posso dire che è come me l'aspettavo... col lustro :)

1266110l.jpg

Appena mi riesce conto di fare un paio di foto

Ciao :)

Dopo un veloce bagnetto nel liquido prodigioso apposito (per rimuovere "l'unto" depositato sulla moneta e i depositi neri), ecco apparire un lustro notevole (che dalle foto non si vede più di tanto)

Che ne dite?

20L-1823T_D.jpg20L-1823T_R.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

bellissime foto doc, l'oro fotografato così mi piace tantissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellissima foto rickk, complimenti!

Confermo il qSPL per una data difficile ds reperire in questa conservazione.

Bravissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima foto rickk, complimenti!

Confermo il qSPL per una data difficile ds reperire in questa conservazione.

Bravissimo!

Grazie @@min_ver !

questa mi piacerebbe mostrartela in mano perchè veramente la foto non rende, ha dei fondi spettacolari

Avevo notato nell'ultima asta nomisma questo millesimo dato per qFDC/FDC... è così diversa questa? Per averle viste entrambe onestamente preferirei la mia

http://nomisma.bidinside.com/it/lot/42393/carlo-felice-1821-1831-20-lire-1823-t-pag-/

Link al commento
Condividi su altri siti


@@rickkk,

Dipende anche da quanto hai sborsato perprenderla.

Oddio... la conservazione può non essere legata al prezzo, basta che la moneta sia proposta con meno visibilità o a un pubblico meno interessato. Nell'asta di monete d'oro Italiane Roma VI dello scorso anno molti hanno fatto affari "d'oro"

Nel mio caso la moneta come dal link alla prima immagine viene da un'asta Svizzera on-line (auctiones) e ha chiuso a 500CHF + 10% di diritti e niente IVA (in svizzera per queste monete non è dovuta), alla fine mi è costata poco meno di 500 euro, ottimo prezzo secondo me vista la conservazione.

Se dovessi vendere un giorno, Nomisma sarebbe la prima scelta, vista la visibilità e i realizzi che fa sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare un ottimo prezzo rickk!

Sulla conservazione può forse starci anche lo SPL pieno.

L'esemplare di Nomisma da te citato era obiettivamente superiore, direi particolarmente al D sui capelli, che avevano un 90-95% di rilievi mentre la tua è all'80% circa. Il rovescio invece è analogo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.