Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve a tutti e benritrovati dopo un periodo di assenza dovuto al io matrimonio :)

Vi posto queste immagini di una piastra del 1851 (e sono arrivato a quota dieci. ).

Che ne pensate? Grazie e buona serata.

post-31501-0-94075800-1404160180_thumb.j

post-31501-0-16876900-1404160204_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti e benritrovati dopo un periodo di assenza dovuto al io matrimonio :)

Vi posto queste immagini di una piastra del 1851 (e sono arrivato a quota dieci. ).

Che ne pensate? Grazie e buona serata.

Sembrerebbe un BB+ o bb/spl al massimo. La patina è un po' irregolare, il millesimo non è comune.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao per me BB con + al rovescio....devo essere sincero il D non mi piace tanto, sia per il colore che ha assunto sia per un pò di usura che noto sui capelli e sul volto di Ferdinando ma tutto sommato se deve far parte di una collezione ha trovato il posto giusto...se l'hai presa significa anche che ti piace.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

per me complessivamente è un BB,meglio il rovescio sicuramente.

il dritto per me denota un'usura evidente ma comunque la patina le da una certa particolarità.

complimenti per l'acquisto :)

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì, un buon BB+.

Al D/, più che patina, vedo un po' di polvere sedimentata da eliminare con un bagnetto prolungato in acqua distillata e pennello con setole molto morbide.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte. In effetti al D/quella patina particolare mi ha attirato. Secondo me siamo sul BB+/qSPL ma in ogni caso trattandosi di un millesimo NC e comunque collezionabilissimo ho deciso di inserirlo tra le altre mie piastre con un grado di conservazione un po' più alto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il rovescio è sempre meglio del dritto...credo che tu non abbia avuto un ottimo risultato da questa operazione.....prova a fare altre foto, magari non tenendo la moneta in semi-perpendicolare come hai fatto adesso...mettila dritta.

Adesso il volto di Ferdinando denota un pò più di usura !!

Aspetto !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Rimedi "fai da te" per accelerare il processo di patinatura sono sempre da evitare.

Legno, il giusto grado di temperatura e tempo gli ingredienti migliori.

Al R/ ora è presente un'antiestetica macchia che prima non c'era.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anch'io uso fare foto perpendicolari alla moneta, non sò se sia giusto ma, escono quasi buone.

Ma non si proietta la tua ombra sulla moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.