Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto Banconota 500.000 Lire


Sassa86

Risposte migliori

Ciao a tutti,

in un negozio della mia città di numismatica ho trovato in vendita una banconota da 500.000 lire in FDS. Mi è stata proposta a 300 euro con certificato. E' un buon prezzo? Ne vale la pena?? Preciso che io colleziono Repubblica e questo pezzo mi manca. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


@ilcollezionista90 Non penso scenda così tanto, purtroppo. Ho notato che la banconota presenta delle lievi "oscillazioni", nella scritta 500.000 e nel volto; è normale per questo pezzo o devo pensare che non sia FDS. Mi è sfuggito di mente di chiederlo a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


@ilcollezionista90 @nando12 A parte quelle "oscillazioni" sembra FDS, su internet ho letto che è una sorta di misura di sicurezza, però bo, non sono sicuro. A voi risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Sassa86 non mi risulta , si dovrebbe vedere la cartamoneta a raso con un filo di luce , allora se fosse , stirata o lavata verrebbe fuori tutto . Personalmente se non ti senti sicuro , lascia perdere , avrai altre occasioni .

Link al commento
Condividi su altri siti


@ilcollezionista90 @nando12 Forse mi sono spiegata male e sto esagerando, non sono vere e proprie pieghe ma è come se alcuni dettagli fossero in rilievo, me ne sono accorta toccandole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

in un negozio della mia città di numismatica ho trovato in vendita una banconota da 500.000 lire in FDS. Mi è stata proposta a 300 euro con certificato. E' un buon prezzo? Ne vale la pena?? Preciso che io colleziono Repubblica e questo pezzo mi manca. Grazie

Sul certificato è scritto che FDS ?

Non credo che le "ondine" che hai visto siano sistemi di sicurezza!

Link al commento
Condividi su altri siti


@ilcollezionista90 @Guysimpsons E' normale? Anche sul viso di Raffaello? Mi spiego meglio, passandoci sopra le dita, non è perfettamente liscia ma si sente qualcosa in rilievo. L'ho notato sul volto di Raffaello e sui numeri che formano 500.000; quello che mi ha lasciato un pò così è che anche su altri tagli, come le 100.000 ad esempio avevo notato che le cifre erano in rilievo ma non in altre parti della banconota come in queste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.