Vai al contenuto
IGNORED

50 e 100 lire 1931 IX formato ridotto


Risposte migliori

Buongiorno,

Vorrei avere informazioni sul 50 lire oro 1931 IX in formato ridotto. Cosa significa formato ridotto?

Come si distingue un 50 lire 1931 formato ridotto da un 50 lire 1931 in formato normale?

Stessa cosa per il 100 lire 1931?

Grazie

M

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so chi utilizzi questa dicitura "formato ridotto", ma le 50 lire del 1931 IX come le 100 lire hanno un unico formato. Forse si vuole intendere che sono più piccole rispetto ai 100 lire degli anni precedenti come il 1905 (aquila araldica) e il 1923 solo per fare qualche esempio.

Modificato da simonesrt
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse ti riferisci ai falsi delle monete d'oro come le sterline che vengono solamente placcati in oro e hanno un diametro e un peso molto ridotto rispetto all'originale...

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Non esistono formati ridotti rispetto agli originali. Gli stessi originali presentano peso e dimensioni inferiori rispetto alle coniazioni del primo ventennio di Regno semplicemente per scarsità di riserve auree dovuta alla guerra in Africa

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

In effetti io una volta ho visto un 100 Lire in formato ridotto, ma era una riproduzione moderna in oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ho letto questo termine sul asta di ghiglione quella che ci sarà il 16 luglio2014. Potete trovare la discussione e il link del asta nella sezione approvata.

Modificato da principesax
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.