Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
eggiacal

1 LIRA 1860 MANO CON SCETTRO PARERE CONSERVAZIONE

Risposte migliori

nando12

@@eggiacal,

a mio parere MB/MB+

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eggiacal

@@eggiacal,

a mio parere MB/MB+

ciao, perché ? ha tutti i dettagli nitidi e non è stata pulita, io pensavo più di BB+

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

@@eggiacal,

la foto non è il massimo, ma io vedo abbastanza usura, può essere che mi stia sbagliando ma, anche fosse non supererebbe il BB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eggiacal

@@eggiacal,

la foto non è il massimo, ma io vedo abbastanza usura, può essere che mi stia sbagliando ma, anche fosse non supererebbe il BB

grazie :-)

un BB di catalogo stà a 350 euro, bel pezzo cavolo

Modificato da eggiacal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Il BB non lo vede nemmeno col lanternino... che la moneta non sia stata pulita lo afferma (in maniera discutibile) solo il venditore, in ogni caso ha il bordo massacrato, con altissima probabilità proviene da montatura (si vedono ancor le zone nere dove è stata prima saldata e poi rimossa la montatura) e in generale siamo abbastanza sotto pure all'MB.

Una moneta del genere (mano con scettro e titolatura oltre la barba), presa in precedenza su un lotto di Inasta, la vendetti un annetto su ebay a 26 euro e credo questa non valga molto di più.

Modificato da Paolino67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simonesrt

Concordo con Paolino. La moneta NON è RR, spesso ci si confonde, quella rara ha la titolatura al D/ che termina prima e non dopo la barba. In quella conservazione vale sui 30 euro circa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eggiacal

Concordo con Paolino. La moneta NON è RR, spesso ci si confonde, quella rara ha la titolatura al D/ che termina prima e non dopo la barba. In quella conservazione vale sui 30 euro circa.

aahhh ok su questo, però ora che vedo sul catalogo, un BB stà sui 100 euro e non 30

Modificato da eggiacal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eggiacal

Il BB non lo vede nemmeno col lanternino... che la moneta non sia stata pulita lo afferma (in maniera discutibile) solo il venditore, in ogni caso ha il bordo massacrato, con altissima probabilità proviene da montatura (si vedono ancor le zone nere dove è stata prima saldata e poi rimossa la montatura) e in generale siamo abbastanza sotto pure all'MB.

Una moneta del genere (mano con scettro e titolatura oltre la barba), presa in precedenza su un lotto di Inasta, la vendetti un annetto su ebay a 26 euro e credo questa non valga molto di più.

mah... non sono al tuo livello, ma non sono assolutamente d'accordo, pur rispettando la tua opinione (d'altronde sono io che l'ho chiesta) . Le foto non sono il massimo, a questo punto chiedo al venditore di inviarmi due belle foto, visto che dice che su richeista le manda, poi riprendiamo la discussione con più cognizione di causa. :good:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eggiacal

ho anche detto al venditore anche che non è quella rarissima, per via della barbetta diversa, e scusandosi, ha scritto che non se n'era accorto, chiudendo l'inserzione. Bel gesto direi, molto corretto. Mi ha anche ringraziato.

Modificato da eggiacal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Non è la barba che è diversa, ma la posizione in cui finisce la legenda del dritto. Nella variante rara la parola "ELETTO" deve finire prima che inizi il pizzetto, mentre in questa variante, molto più comune, finisce dopo.

In ogni caso libero di chiedere altre foto (se te le invia magari poi postale qui), ma anche con le due a disposizione credo ci siano ben pochi dubbi sul fatto che sia una moneta palesemente danneggiata (come peraltro lo sono spesso questo tipo di monete), basta osservare in particolar modo la parte destra del rovescio. Anche sul dritto alla sx del collo del Re sono presenti evidentissimi graffioni che appaiono pure maldestramente ritoccati (sono evidentissimi guardando la foto con lo zoom).

Un BB non può avere nemmeno lontanamente danneggiamenti e graffi di questa entità, e questa, se mi permetti, non è certamente un'opinione personale ma un dato di fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

@@eggiacal,

attendiamo le nuove foto, così vediamo se cambia qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eggiacal

Non è la barba che è diversa, ma la posizione in cui finisce la legenda del dritto. Nella variante rara la parola "ELETTO" deve finire prima che inizi il pizzetto, mentre in questa variante, molto più comune, finisce dopo.

In ogni caso libero di chiedere altre foto (se te le invia magari poi postale qui), ma anche con le due a disposizione credo ci siano ben pochi dubbi sul fatto che sia una moneta palesemente danneggiata (come peraltro lo sono spesso questo tipo di monete), basta osservare in particolar modo la parte destra del rovescio. Anche sul dritto alla sx del collo del Re sono presenti evidentissimi graffioni che appaiono pure maldestramente ritoccati (sono evidentissimi guardando la foto con lo zoom).

Un BB non può avere nemmeno lontanamente danneggiamenti e graffi di questa entità, e questa, se mi permetti, non è certamente un'opinione personale ma un dato di fatto.

è esattamente quello che ho detto, la posizione della legenda che deve finire con la barba . I graffi ritoccati però io proprio non li vedo, e pensare che faccio il fotografo, comunque mi invia le foto su email, aspetta che come arrivano poi le posto, ma accortosi della gaffe, e scusandosi ha chiuso l'inserzione. Tuttavia, ha detto che me le invia comunque.

Modificato da eggiacal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eggiacal

@@eggiacal,

attendiamo le nuove foto, così vediamo se cambia qualcosa.

Foto arrivate, purtroppo sono solo due, comunque di buona qualità direi.

Paolino, io graffi ritoccati proprio non ne vedo.

Ragazzi, suvvia, pensate ancora che sia una MB ?

Perché d'accordo che non sono al vostro livello, ma vorrebbe dire che allora proprio non capisco nulla. Qi c'è addirittura chi ha detto MENO di MB ... suvvia....

Per me è un MB+ .... anzi un MB / BB

post-9296-0-96550500-1404413912_thumb.jp

post-9296-0-05431400-1404413928_thumb.jp

Modificato da eggiacal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

I danneggiamenti al bordo a dx del R/ sono evidentissimi, così come i graffi ritoccati nel campo del dritto a dx della VI di VITTORIO. Poi se non si vuole vederli non so cosa farci. La moneta è, a voler essere molto ottimisti, un MB e nulla più.

Certo dall'accalorata difesa che stai facendo della moneta, sembra quasi che il venditore sia tu stesso.... ma ovviamente non è così, vero?

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eggiacal

I danneggiamenti al bordo a dx del R/ sono evidentissimi, così come i graffi ritoccati nel campo del dritto a dx della VI di VITTORIO. Poi se non si vuole vederli non so cosa farci. La moneta è, a voler essere molto ottimisti, un MB e nulla più.

Certo dall'accalorata difesa che stai facendo della moneta, sembra quasi che il venditore sia tu stesso.... ma ovviamente non è così, vero?

Innanzitutto la tua illazione è piuttosto fuori luogo,

Io difendo la mia opinione, non la moneta.

inoltre stai parlando con un fotografo e ti posso garantire che non ci sono graffi ritoccati.

Il fatto che io difenda il mio punto di vista contrastando il tuo, non ti autorizza ad imporre la tua opinione al punto da generare illazioni del tutto non apprezzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

@@eggiacal,

a mio parere MB/MB+

sinceramente io rimango con il mio primo parere, ossia MB/MB+ non dovrebbe andare oltre, moneta consunta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eggiacal

sinceramente io rimango con il mio primo parere, ossia MB/MB+ non dovrebbe andare oltre, moneta consunta.

ti ringrazio per la risposta e per il tuo punto di vista, da qui a dir di altri che sia meno di MB quindi, ce ne passa.

Modificato da eggiacal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×