Vai al contenuto
IGNORED

cosa è???


Risposte migliori

Purtroppo la fotografia non aiuta ma lo stile del ritratto sembrerebbe buono.

Tieni presente pero' che medaglioni del genere li ha prodotti anche "il Padovanino"..ne ho visto proprio uno simile l'altro giorno.

Medaglioni con un contorno del genere sono molto molto rari per cui se fosse autentico in condizioni qMB come questo varrebbe anche piu' dei 200 euro indicati da Giovenale. Per un BB potrei azzardare anche un 3-4 mila euro, a seconda del rovescio.

Ma....

Il bordo non mi convince...non e' il bordo che mi sarei aspettato da un medaglione del genere. E mi sembra di veder tracce di fusione..diffuse al diritto.

Diametro e peso ??? Potrebbero essere molto utili...come una fotografia del fondo del diritto.

Alcune volte capita pero' che "buchi" simili a quelli lasciati dalle bolle di fusione si trovino su monete originali ma sottoposti ad alte temperature. E il colore della moneta in questione lo lascerebbe quasi a pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti


No..parlo di condizioni BB.

Questo molte meno magari un 800-1000..E' il contorno che inciderebbe parecchio..

Sull'asta Leo Benz di Numismatik Lanz di qualche anno fa ne erano apparsi alcuni..

Link al commento
Condividi su altri siti


No..parlo di condizioni BB.

Questo molte meno magari un 800-1000..E' il contorno che inciderebbe parecchio..

Sull'asta Leo Benz di Numismatik Lanz di qualche anno fa ne erano apparsi alcuni..

139316[/snapback]

Grazie per la spiegazione, sulle monete normali sono più aggiornato con i prezzi per i medaglioni no. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


adesso vi è un problema...il Cohen lo dice BR M( medio bronzo) ma a me pare che sia di ag,anche se un pò basso come titolo....significa che il Cohen non lo ha mai visto in qs metallo o che è un pacco????(cohen 871)

Link al commento
Condividi su altri siti


In argento dici? E' più probabile sia un Padovanino allora.....Cavino infatti ha prodotto notevoli quantità di grandi bronzi e medaglioni romani in argento.

I medaglioni romani autentici erano prodotti anche in argento e oro ma di questa tipologia (con diametro superiore alla corona della moneta) non ne ho mai visti in metallo nobile.

Il prezzo comunque indicherebbe un Padovanino e non un medaglione romano autentico che in questa conservazione arriverebbe anche a 2000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Centurione...

Medaglioni contorniati in argento non ne ho mai visti...solamente in bronzo.

139831[/snapback]

scusa crivoz ,ma i contorniati non sono solo" tardi"? e hanno il contorno fatto al tornio e ben marcato?

questo cmque nn è contorniato ,vedi Cohen 871,è uguale....anche nel contorno

Del resto anche se fosse un Paduaner,non mi sentirei truffato....

grazie a voi tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa crivoz ,ma i contorniati non sono solo" tardi"? e hanno il contorno fatto al tornio e ben marcato?

questo cmque nn è contorniato ,vedi Cohen 871,è uguale....anche nel contorno

139993[/snapback]

Si, i contorniati sono molto tardi. indicativamente verso inizi V secolo.

Io intendevo un medaglione contorniato in quel modo da un "marciapiedi"..ovvero di modulo enorme e in cui il conio occupa solo la parte centrale della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.