Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1911 Cinquantenario V.E.III Regno d'Italia


Risposte migliori

Ciao a tutti, eccomi qui con un altra moneta che ho acquistato di recente, insieme al 20 Lire Elmetto del 1928 (che ho già postato qualche tempo fa).

Si tratta del 5 Lire 1911 Cinquantenario del Regno d'Italia.

Cosa ne pensate?

La foto non è delle migliori, perché è ancora dentro la perizia e la plastica mi creava delle difficoltà, cosi come la luce. Inoltre mi sono accorto che è uscita sfuocata nella parte inferiore, forse perché tenevo la moneta un poco inclinata, nel tentativo di trovare la giusta angolazione della luce.

Sono curioso di sapere il vostro parere a riguardo la conservazione e un eventuale prezzo.

auuphj.jpg

Grazie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Moolto moolto bella, la conservazione mi sembra buona, anche come fondi sembra buona. sicuramente in mano sarà uno spettacolo.

A mio parere la giudico SPL+/qFDC

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sicuramente è in alta conservazione,

non mi esprimo, perchè ci sono troppi riflessi e non si riescono ad intravedere i bordi che sicuramente saranno taglienti... non vedo segni di pulizia, qualche segno penso sia sulla bustina...

a nuove foto, sperando senza plastica :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti,gran bel pezzo.

foto ottima ma scontornatura che non permette una lettura del bordo completa (ore 10/11 del D e R).

è un pezzo che dà soddisfazione questo :)

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@ray-ban mi sembra di vedere tracce di spazzolatura , sbaglio ? . Comunque è un ottimo pezzo , spl/fdc lo merita

Non credo sia stata lavata o strofinata, credo siano dei segni figli della coniazione. So che queste monete sono molto difficili da trovare esente difetti. Comunque si notano con luce diretta e inclinando la moneta. Ma non sono molti per fortuna!

Moolto moolto bella, la conservazione mi sembra buona, anche come fondi sembra buona. sicuramente in mano sarà uno spettacolo.

A mio parere la giudico SPL+/qFDC

In mano è bellissima. Certo, è ancora dentro la perizia, quindi non hai la visione perfetta.

Anche per me molto bella, forse lievemente pulita, direi SPL-FDC, ma in mano potrebbe essere anche meglio. Complimenti.

Come risposto precedentemente, non penso sia stata strofinata. Al massimo il bagno nel liquido dell'argento, ma comunque non in tempi recenti. Penso che quei leggeri graffi che si notano siano li dalla coniazione.

sicuramente è in alta conservazione,

non mi esprimo, perchè ci sono troppi riflessi e non si riescono ad intravedere i bordi che sicuramente saranno taglienti... non vedo segni di pulizia, qualche segno penso sia sulla bustina...

a nuove foto, sperando senza plastica :blum:

Hai ragione, la moneta nella bustina non mi permette foto migliori, quando la toglierò le rifarò, anche del taglio, che è perfetto. Al limite è stata pulita col liquido ma non strofinata, ma non credo in tempi recenti.

complimenti,gran bel pezzo.

foto ottima ma scontornatura che non permette una lettura del bordo completa (ore 10/11 del D e R).

è un pezzo che dà soddisfazione questo :)

marco

Il bordo dove dici tu non è scontornato male, è il riflesso della bustina che, con la luce, è diventato bianco e si confonde con lo sfondo bianco. Rifarò le foto cambiando sfondo e luce ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@ray-ban non ho detto che sia stata lavata o strofinata ma spazzolata , comunque di certo è un'opinione data da una immagine , probabilmente anche la plastica ha un effetto non molto positivo :)

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Moneta molto bella, complimenti.

Sembra avere una delicata e leggera patina, e mi sembra di intravedere il classico "bersaglio" al R/ tra il nominale ed i piedi dell'Italia.

Dalle foto non mi sembra assolutamente spazzolata, sicuramente meglio che in foto.

Se proprio ci si deve sbilanciare con la conservazione, direi che secondo me è un intermedio tra lo Spl/FdC ed il qFdC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Bel pezzo, modulo che da soddisfazione e tipologia tra le più suggestive della monetazione emessa sotto il "Re Numismatico". A mio parere, giudicando dalle foto, siamo sullo SPL+.

Complimenti per aver incamerato questo ottimo esemplare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.