Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Guysimpsons

Numismatica Ambrosoli

Risposte migliori

Guysimpsons

Posto un secondo libro che ho trovato in casa, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ?

Grazie in anticipo

Guido

post-730-0-87692700-1404551090_thumb.jpg

post-730-0-62325300-1404551126_thumb.jpg

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

snam

@@Guysimpsons

Ciao,

fa parte della categoria dei manuali della Hoepli. E'stato scritto da Ambrosoli Solene, uno dei fondatori della Societa' Numismatica, di cui fu il primo direttore. E'un testo sulla numismatica generale, facile e piacevole lettura. Da concetti molto generici.

E' una prima edizione (in tutto sono tre, almeno credo), lo stesso manuale fu poi ripreso da Gnecchi Francesco. Non ha molto valore, circa 30-50 euro sia per i numismatici via per chi colleziona i manuale della Hoepli.

Modificato da snam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

franco obetto

come dice snam e' un libro di poco valore,se ne trovano spesso nelle varie vendite...il tuo,comunque e' insolitamente ben conservato, dire almeno di raddoppiare le quotazioni di snam.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons

Grazie ad entrambi!

Credo che la sua conservazione sia dovuto al fatto di essere stato tenuto in un luogo asciutto e utilizzato pochissimo.

PS se sapete darmi una dritta anche sull'altro libro (http://www.lamoneta.it/topic/125055-impronti-peso-e-valore-delle-monete-doro/ ) vi ringrazio

Modificato da Guysimpsons

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti