Vai al contenuto
IGNORED

scudi vittorio emanuele 2


Risposte migliori

Ciao secondo me sono entrambe autentiche, quella del 1865 è un MB valore usi 50 euro, l'altra e un Bb valore usi 18/20 euro....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Le due monete sono entrambe classificate rare....il 65 per Napoli di conservazione bassa...il 70 per Roma decisamente migliore come conservazione...non penso proprio che sul mercato lo si trovi al 20 euro!! :blum:

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che lo scudo 1870R sia stato pulito e privato della patina originale. Noto alcuni graffietti paralleli al dritto e tracce di antica patina (sporcizia...) rimasta nelle lettere della leggenda e della data. Questo si nota anche al rovescio, dove è meno evidente poiché sta ricominciando a patinarsi. Se è così (moneta pulita) la declassa molto e di conseguenza anche il valore, nonostante la effettiva rarità. Spero che non sia stato il nostro amico filippo88 a fare la pulizia.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo per l'autenticità di entrambe le monete...quanto alla conservazione direi che il 1865 per Napoli sia sul MB/BB, mentre il 1870 per Roma, possa anche arrivare sul BB/SPL...nel complesso due monete molto interessanti, complimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.