Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione 6 monete


Risposte migliori

Ritorno nuovamente "alla carica", in cerca del vostro prezioso aiuto! Anche in questo caso, sarei lieto di avere qualche nozione su queste monete, e se ne conoscete il valore (alto, basso o nullo quel che sia).
Chiedo scusa per l'apertura di numerosi post, ma siete gli unici che possono (e mi stanno) aiutarmi.
Grazie
P.S.: come al solito qualche moneta non è pulita, e le foto son sempre fatte con il cellulare :\

post-42993-0-95922400-1404816254_thumb.j

post-42993-0-26768000-1404816256_thumb.j

post-42993-0-95866400-1404816257_thumb.j

post-42993-0-74827500-1404816259_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


il 5 lire1901 varrebbe una fortuna ...se fosse vero, la 500 dante piu o meno il valore del metallo le altre (non mi intendo di estere ) ma non credo abbiano valore significativo.

La prima e' una medaglia ricordo

Modificato da zenith1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio zenith1, molto gentile.
Una curiosità, come si nota che la 5 lire è falsa?
La 500 di Dante, non so che metallo sia, quindi vale solo il "peso" di quella moneta?


@villa66, ciao, mica sapresti dirmi qualcosa sulle altre?

Grazie come sempre ragazzi, siete sempre gentili qua.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica che potrebbe valere qualcosa è la 500 lire dante ma parliamo di 5/7 euro giusto il valore dell' argento, la 5 lire 1901 credo sia falsa poichè la bordatura è troppo irregolare poi alcune lettere non sono nitide come dovrebbero essere , ma per accertarsi dovresti pesarla, per le altre non credo che abbiamo molto valore :)

borgia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Santuzzo,

la prima è una medaglietta.

la seconda è un penny di Edoardo VII, comune ed in bassa conservazione, per cui senza particolare valore.

La terza è un brutto (ma proprio brutto) falsaccio del 5 lire 1901. Lo si evince perchè non è palesemente in argento, il volto del sovrano e il bordo centrano ben poco con l'originale.

la quarta 50 new penny inglesi, valore minore di un euro.

la quinta mi sembra un'ulteriore medaglietta, ma su questa non ci metto la mano sul fuoco.

La sesta è un 500 lire dante, valore 6-7 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Azaad, sei stato molto gentile e preciso anche tu! hai aggiunto altri dettagli di cui ero all'oscuro.
Grazie infinite a tutti voi, e scusate se vi sto "Intasando" con le mie identificazioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo sui parei già espressi e ti allego qualche link:

1 penny:

http://en.numista.com/catalogue/pieces857.html

50 pence:

http://en.numista.com/catalogue/pieces880.html

comunque da questo sito puoi trovare informazioni su tutte le monete che vuoi:

http://en.numista.com/catalogue/pays.php

ti allego anche il link al nostro catalogo per la 5 lire 1901 dove puoi vedere le differenza da una originale:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/29

Link al commento
Condividi su altri siti


Mille grazie ancora a tutti voi! davvero un forum pieno di persone gentili e pronte ad aiutare.
Complimenti anche a tutti per le nozioni che avete.
Mi leggo qualche link allora :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio zenith1, molto gentile.

Una curiosità, come si nota che la 5 lire è falsa?

La 500 di Dante, non so che metallo sia, quindi vale solo il "peso" di quella moneta?

@@villa66, ciao, mica sapresti dirmi qualcosa sulle altre?

Grazie come sempre ragazzi, siete sempre gentili qua.

vedo che hanno gia chiarito tutto inutile ripetere

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.