Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
alfred

Lombardia sesino Francesco Sforza o Massimiliano Sforza

Risposte migliori

alfred

Salve a tutti, della moneta che allego, ho dei dubbi, me la dichiarano sesino di Massimiliano, ma dalla scritta, mi sembra di leggere "F S DUX MLI PPIE ANGLERIE" che equivarrebbe a Francesco I° duca di Milano conte di Pavia e di Ancera, Cr. 14/a.

Sono nel giusto o sbaglio io?

Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare

Alfred

223 Sesino. Francesco I doc.doc

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parpajola

Il sesino in oggetto è di Francesco I Sforza, il sesino di Massimiliano ha le seguenti legende:

D/ MAXIMILIANVS ( Triangolo a inizio/fine legenda )

R/ + DVX MEDIOLANI ET C ( tra triangoli separatori )

Modificato da Parpajola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Tra l'altro il Crippa al tipo 14/A di Francesco I Sforza che definisce comune, riporta per le leggende del diritto due varianti quella con ANGLE e quella con ANGLERIE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alfred

Tra l'altro il Crippa al tipo 14/A di Francesco I Sforza che definisce comune, riporta per le leggende del diritto due varianti quella con ANGLE e quella con ANGLERIE

Grazie a Parpajola e Dabbene per la conferma ai miei dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parpajola

Mi scuso anticipatamente per OT, ho capito da dove proviene la moneta, il venditore la settimana scorsa aveva messo in vendita un grosso e soldo di Francesco Sforza peccato ( per lui ) che erano della reggenza di Bianca Maria e Galeazzo Maria e in buonissima conservazione con le legende complete.

Ho fatto subito le offerte, dopo due giorni mi è arrivata la mail che le monete erano state ritirate.

Questo per dire che il tipo è un pò a corto di conoscenza delle monete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alfred

Mi scuso anticipatamente per OT, ho capito da dove proviene la moneta, il venditore la settimana scorsa aveva messo in vendita un grosso e soldo di Francesco Sforza peccato ( per lui ) che erano della reggenza di Bianca Maria e Galeazzo Maria e in buonissima conservazione con le legende complete.

Ho fatto subito le offerte, dopo due giorni mi è arrivata la mail che le monete erano state ritirate.

Questo per dire che il tipo è un pò a corto di conoscenza delle monete.

Grazie della segnalazione, io mi sono permesso di avvisarlo onde evitargli contestazioni in seguito, anche perché la monetina in questione vale molto meno di quella di Massimiliano

Cordiali saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti