Vai al contenuto
IGNORED

quarto di rupia 1913


Risposte migliori

Salve,

ho questo quarto di rupia 1913 vorrei qualche vostro parere in merito alla sua autenticità.

se possibile compresi anche i pareri di lucadesign e il numismatico.

grazie anticipatamente a tutti voi della collaborazione dimostrata.

post-41934-0-04064600-1404825047_thumb.j

post-41934-0-24946200-1404825064_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Effettivamente qualche dubbio lo da anche a me, lo sguardo di "sciaboletta" mi sembra proprio da addormentato, perlinatura a tratti evanescente, dettagli impastati ed approssimativi (corona e roseto) colore del metallo... quanto pesa? gli assi sono alla tedesca o alla francese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

gli esperti qui sono @@rickkk @@nomisma50 @@cembruno5500

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

fate le vostre considerazioni, poi vi dirò i nomi dei periti che hanno osservato questo esemplare, con relativo parere personale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La porosità sul 1913 l'ho vista spessissimo, difficile trovare una che non ce l'abbia

Posto anche la mia in collezione per un confronto... eh si, questa è migliorabile :)

025-R-1913-D.jpg025-R-1913-R.jpg

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


@@rickkk

TU, NOTI LA DIFFERENZA NEL SEGNO DI ZECCA?

OSSERVANDO IL NUMERO 1 INIZIALE DELLA DATA E' PIU LARGO RISPETTO AL SECONDO,

SE GUARDI ANCHE I 3 ROMBETTI NELLA PRIMA FOTO SONO ATTACCATI...

CI SONO TANTE COSETTE CHE NON MI TORNANO,

PER CASO PER QUESTA TIPOLOGIA SI SONO AVUTI PIU CONI?

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

@@Il*Numismatico,

sarei molto curioso della tua valutazione, se possibile e nei limiti del caso. grazie.

non è la mia monetazione, tanto è vero che ho visto dettagli dubbi quando invece è tutto ok.

@@nomisma50 e @@rickkk sono sicuramente più indicati di me nel dare una valutazione, in ogni caso, dalle foto, e considerando i difetti ed il bordo deturpato dalla montatura, direi che è un buon BB

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@cembruno5500, @@rickkk@, poeta@, Il*Numismatico, @@nomisma50, @@angelonidaniele,

forse dispiace dirlo più a me, :sorry: ma questa moneta, è risultata falsa, :shok: un falso d'epoca veramente ben fatto, :fool: queste sono le conclusioni dall'ultimo convegno di verona dei più noti periti numismatici da cui è stata osservata, dicono anche che, :ph34r: questa moneta ha ingannato in molti e.... ancora chissà quanti ne ingannerà. :spiteful:

ecco perchè non mi faccio capace quando ho un falso davanti i miei occhi, specialmente quando è stata ereditata da un caro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' COME PENSANO IN FINE...QUALCHE DUBBIO L'AVEVO :)

NON MI HANNO MAI CONVINTO IL 9 DELLA DATA E IL SEGNO DI ZECCA...

PER NON FINIRE SULLE ALTRE PICCOLEZZE,

ECCO PERCHE TI CHIEDEVO COME ERA CHIUSA

IMMAGGINAVO CHE CERA QUALCOSA CHE NON ANDASSE,

MORALE DELLA FAVOLA, L'IMPORTANTE CHE NON L'HAI COMPRATA :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe vederla in mano...

...e nessuno è infallibile, BTW ho segnalato almeno 3 monete periziate da noti periti come buone e pubblicate in cataloghi d'asta, rivelatesi poi falsi palesi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.