Vai al contenuto
IGNORED

Info nuovi arrivi


BarbaBianca86

Risposte migliori

Buona sera a tutti, recentemente ho trovato una moneta ed una medaglia e come al solito mi affido a voi per le mie domande.

-La moneta sulla sinistra è un mezzo scudo sede vacante del 1758.

Da voi vorrei sapere:

1) Quanto è rara?

2) Quanto potrebbe valere? (solo per curiosità)

3) In che stato di conservazione è?

- Sulla destra invece c'è una medaglia dell'esercito italiano con scritto: "gare tra caporali e soldati " Vittorio Emanuele III Re d'Italia

su questa medaglia ho trovato poche info su internet e vorrei saperne di più, quindi mi affido a voi.

Vittorio Emanuele III è stato re dal 1900 al 1946, c'è un modo per capire la data di fabbricazione o assegnazione della medaglia?

Grazie

post-40016-0-01181800-1404841690_thumb.j

post-40016-0-61685100-1404841721_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


In attesa di esperti di monete pontificie, provo a darti qualche info sul mezzo scudo del 1758.

La descrizione si trova nel catalogo del forum al seguente link:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SV58RM/3

L'esemplare presente sulla scheda è stato venduto da Bolaffi nel 2010 in conservazione BB+ a 960 Euro.

Secondo me il tuo esemplare è in conservazione minore: qBB.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta della sede vacante secondo me è messa bene e su internet monete in condizioni simili si trovano a circa 200€ mentre la medaglia di Vittorio Emmanuele III non mi sembra messa benissimo e su internet si trova a circa 30-40€. Comunque aspetta altri pareri più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.