Vai al contenuto
IGNORED

1 YEN 1879 .. NGC 'AUTHENTICITY UNVERIFIABLE' !


actelios

Risposte migliori

Buongiorno a tutti ...

il titolo la dice lunga credo. Mi dispiace di non poter postare foto perchè la moneta è ancora in viaggio dagli USA all'Italia.

Recentemente ho acquistato presso un sito straniero analogo ad ebay una moneta d'argento venduta come

1YEN 1879 12 meiji year.Il valore della stessa dovrebbe essere in XF grade attorno ai 2000 $.

L'ho spedita a NGC negli USA per avere il grading e la valutazione sull'autenticità. Con mia somma sorpresa , il responso è stato di 'autentictà non verificabile', la qual cosa dice tutto e niente !

A parte la delusione che potete immaginare (l'ho pagata parecchio) , mi chiedo come sia possibile che un'agenzia così seria possa alla fine della fiera non dare un responso certo per le monete che le vengono sottoposte, considerata anche la spesa non minima per questo servizio.

Chiedo a voi, cosa posso fare ora e quali strade seguire:

1) avete idea di qualche agenzia di grading specializzata in monete giapponesi antiche?

2) cosa mi consigliate altrimenti ?

grazie mille per il vostro sostegno !

Giuseppe

post-35684-0-58034000-1405012769_thumb.j

post-35684-0-04719200-1405012776_thumb.j

post-35684-0-73177400-1405012781_thumb.j

post-35684-0-72128800-1405012798_thumb.j

post-35684-0-26086900-1405012817_thumb.j

post-35684-0-62425800-1405012817_thumb.j

post-35684-0-21232500-1405012831_thumb.j

post-35684-0-73445300-1405012844_thumb.j

Modificato da actelios
Link al commento
Condividi su altri siti


@@actelios,

mi sembra strano, comunque io ne posseggo una, appena puoi posta la tua, così da confrontarla.

OTTIMO !!! ho appena ricevuto le foto da casa mia , io sono all'estero ora.

quanto pesa la tua ??

Link al commento
Condividi su altri siti


ho postato ora le foto.

il problema potrebbe essere solo il peso credo, mi piacerebbe sapere quanto pesa la tua. cmq ricevere da NGC una assurdità del genere non me lo aspettavo.

Li paghi , mandi la moneta per il grading e non ti sanno neppure dire se è vera o falsa ????

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma hai pagato comunque la perizia?

Non so come lavorano di solito ma una moneta è falsa oppure no, non esprimersi in merito mi sembra un sintomo di scarsissima conoscenza e competenza... È come se un fruttivendolo non sapesse se ti sta vendendo un pomodoro o una mela...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma hai pagato comunque la perizia?

Non so come lavorano di solito ma una moneta è falsa oppure no, non esprimersi in merito mi sembra un sintomo di scarsissima conoscenza e competenza... È come se un fruttivendolo non sapesse se ti sta vendendo un pomodoro o una mela...

certo che ho pagato. NGC è uno delle più serie società di certificazione al mondo.

hai dato un'occhiata ?? puoi postare anche tu le foto ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma hai pagato comunque la perizia?

Non so come lavorano di solito ma una moneta è falsa oppure no, non esprimersi in merito mi sembra un sintomo di scarsissima conoscenza e competenza... È come se un fruttivendolo non sapesse se ti sta vendendo un pomodoro o una mela...

Quali foto?

si scusami IANVA, credevo rispondessi a nando che ne ha una uguale e voleva confrontarla con la mia ...

cmq è da delirio. Nel senso che ora almeno vorrei sapere se è falsa oppure no. altrimenti che senso ha dichiarare l'autenticità non definibile ??

ho letto su alcuni forum esteri che altre persone come me sono stranite da questo strano 'grading'

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la trovo una cosa assolutamente assurda... Chiederei i soldi indietro non avendo, la NGC, prestato il servizio richiesto.

Per la moneta non so aiutarti, vedo ora per la prima volta la moneta nella mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la trovo una cosa assolutamente assurda... Chiederei i soldi indietro non avendo, la NGC, prestato il servizio richiesto.

Per la moneta non so aiutarti, vedo ora per la prima volta la moneta nella mia vita.

non è facile ... nel contratto è scritto chiaro che se il responso è quello ... nulla da fare per i soldi.

si assurdo.

non saprei a quale santo votarmi ... non conosci una buona numismatica esperta in monete del 'far east'?

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo no, 蠵na monetazione che mi 蠣ompletamente aliena e non conosco nessuno in merito, vedrai che qualcuno si far࠶ivo qui sul forum per aiutarti!!!

Modificato da Ianva
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@actelios,

ciao, ho dei dubbi potrei avere diametro e foto del contorno un pò più ravvicinata.

su cosa hai dubbi ?

purtroppo le foto che ho sono solo queste.

dimmi in cosa non ti convince ...

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda attentamente i caratteri.

in effetti i caratteri sono quelli che sono ....

beh .. non ho parole nando.

se guardo la tua vedo caratteri diversi effettivamente.

peccato non aver consultato la moneta prima dell'acquisto.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ribadisco di non conoscere di striscio la monetazione, ma allora mi viene da pensare che quello che scrive la NGC, se davvero è un falso, è il loro modo "politically correct" per comunicarle all'acquirente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.