Vai al contenuto
IGNORED

10 Lire 1926 Originali ?


Risposte migliori

a me non torna il 9 della data e il segno zecca :whome: magari mi sbaglio eh….

è possibile conoscere il peso esatto e vedere, se è leggibile, una foto del fert nodo e rosetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No e' falsa, gia' dalla data.
essendo un bordo stretto ha la data leggermente piu' sottile e diversa rispetto al Bordo Largo, pero' sta data e' sbagliata, vedi il 9 e il 6

anche la R di zecca non mi piace

e' stata debitamente usurata per farla sembrare autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nomisma50,

effettivamente facendo un'analisi più approfondita mi risulta falsa anche a me, il9come dicevalindap non è conforme, in quella originale scende leggermente più in giù, la R di zecca non è conforme mentre in quella originale la gambetta è più pronunciata verso destra, anche la gambetta dell'1 di lire 10 non è conforme in quella originale è meno pronunciata. avevate ragione. :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nomisma50,

l'ho citata precedentemente non per un suggerimento, ci mancherebbe ma, per un'analisi tra me e me e per farle notare il mio errore, con molto rispetto. :clapping:

quindi, detto questo, non cè alcun bisogno di usare aggettivi non consoni, a menochè non dimostri che stesse ironizzando dimostrandolo con uno smile, innanzi tutto sbagliare è umano, e..., non si dimentichi che lei ha sbagliato una valutazione su una mia moneta, contraddicendo due noti periti. :hi:

con l'occasione le porgo i miei saluti.

nando12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nomisma50,

l'ho citata precedentemente non per un suggerimento, ci mancherebbe ma, per un'analisi tra me e me e per farle notare il mio errore, con molto rispetto. :clapping:

quindi, detto questo, non cè alcun bisogno di usare aggettivi non consoni, a menochè non dimostri che stesse ironizzando dimostrandolo con uno smile, innanzi tutto sbagliare è umano, e..., non si dimentichi che lei ha sbagliato una valutazione su una mia moneta, contraddicendo due noti periti. :hi:

con l'occasione le porgo i miei saluti.

nando12.

E se fossero i periti che han preso una cantonata?

perche' non me la vendi al prezzo del falso?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nomisma50,

tranquillo non hanno preso una cantonata, è stata ben studiata nei minimi particolari, poi con tutto il rispetto, :nono: questa è la seconda volta che me lo chiede, :shok: purtroppo è una moneta ereditata, anche se è un falso d'epoca la tengo stretta per il valore affettivo. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi intrometto molto umilmente, non ho la vostra esperienza quindi potrei prendere una cantonata ma sbagliando si impara.

Per me il 9 della data e' sballato per questa tipologia di bordo come evidenziato benissimo dalle foto di rickkk.

Saluti

p.s. pero' piu' la guardo meno sono convinto, il 9 e' strano ma il resto sembra ok, mah...

Modificato da tognon
Link al commento
Condividi su altri siti


Incuriosito e assalito dal dubbio ho controllato le mie e ho notato che la gambette del 9 e' diritta come se fossero tutte a bordo largo.

Controllo sul Montenegro e vedo che il bordo largo e' solo nel 1926.

Acquistate a Bologna da un commerciante che e' presente in quasi tutti i convegni dubito si vada a sputtanare vendendo una serie di falsi.

Per quanto riguarda il bordo largo in queste monete faccio fatica a riconoscerlo sembrano tutte uguali e con il bordo "intermedio".

Purtroppo non riesco a postare foto che forse risolverebbero tutti i dubbi, penso che le faro' vedere ad un perito e ... incrociamo le dita.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Incuriosito e assalito dal dubbio ho controllato le mie e ho notato che la gambette del 9 e' diritta come se fossero tutte a bordo largo.

Controllo sul Montenegro e vedo che il bordo largo e' solo nel 1926.

Acquistate a Bologna da un commerciante che e' presente in quasi tutti i convegni dubito si vada a ######### vendendo una serie di falsi.

Per quanto riguarda il bordo largo in queste monete faccio fatica a riconoscerlo sembrano tutte uguali e con il bordo "intermedio".

Purtroppo non riesco a postare foto che forse risolverebbero tutti i dubbi, penso che le faro' vedere ad un perito e ... incrociamo le dita.

Saluti

posso darti un piccolo suggerimento? prova a vedere prima gli esemplari che sono nel catalogo del forum e vedi se coincide il 9 ;)

non fasciarti la testa prima di romperla

p.s.: niente parolacce

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.