Vai al contenuto
IGNORED

Costanzo II post parrucchiere.


Mirko8710

Risposte migliori

Di questo bronzetto qua che ne pensate? Sinceramente non avevo mai visto un Costanzo con questo frisè anni '90...oh voi costantiniani, delucidatemi :D

Io l'ho classificato RIC 99 per Thessalonica (dal vivo si vede meglio l'esergo).

post-7356-0-98463200-1405094473_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

DE GREGE EPICURI

Ma siamo sicuri che sia un'emissione ufficiale? Le lettere al D hanno dimensioni MOLTO diverse le une dalle altre. A parte la capigliatura del tutto originale. Non ho il RIC sottomano; come mai manca,all'inizio della titolatura, il normale DN?

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Ma siamo sicuri che sia un'emissione ufficiale? Le lettere al D hanno dimensioni MOLTO diverse le une dalle altre. A parte la capigliatura del tutto originale. Non ho il RIC sottomano; come mai manca,all'inizio della titolatura, il normale DN?

Ne posto uno di Tessalonica, non so, però, se sia RIC 99, manca anche qui il DN

i Capelli sono dreadlock...

10263.m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Di questa emissione, con le Vittorie con ghirlanda, sono conosciute solo versioni con "CONSTANTIVS P F AVG". Il "D N FL", si trova all'inizio di alcune legende di emissioni di zecca romana, abbastanza rare.

Chiedevo delucidazioni in quanto veramente non avevo mai visto questa pettinatura e quindi mi immaginavo potesse essere qualcosa di particolare. Oppure, più facilmente, la mia poca conoscenza della tipologia non me le aveva mai fatte vedere...

Riguardo all'ufficialità o meno dell'emissione, sinceramente, non vedo segni particolari. Dal vivo è molto simile alle normali emissioni certamente ufficiali, capelli a parte... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.