Vai al contenuto
IGNORED

identificazione


Risposte migliori

Supporter

Penso anche io ad una contraffazione di Castiglione....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ho visto la moneta inviata ed è lei,con le stesse scritte.grazie x identificazione

non capisco perchè contraffazione,quella che ho in mano è autentica.

mi potresti dire cosa può valere?

si definiscono contraffazioni le monete che alcune zecche coniavano molto simili ad altre monete ma magari con meno metallo buono o di peso minore rispetto la moneta che volevano copiare in modo tale da lucrare maggiormente mettendole in circolazione... Non e' un falso... Ma una moneta dell epoca che veniva creata apposta per essere messa in circolazione assieme a quelle che erano "quasi" uguali...

Link al commento
Condividi su altri siti


Un pò più leggere, tanto per intenderci............e se venivano pescati con le mani nella marmellata.......

............erano dolori per non dire altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Diciamo che se la moneta fosse stata battuta da un anonimo fabbro, era un falso.


Siccome chi la batteva era una officina autorizzata da una autorità e la firmava con le proprie sigle, aveva una sua autenticità.


Quindi se restava nello Stato emittente era legale, ma la moneta invece finiva negli Stati confinanti e questo non era tollerato. Nonostante fossero autentiche, queste monete di fatto si prestavano ad una frode e negli altri Stati erano considerati dei falsi.


col tempo la Legge ha imposto la chiusura di dette officine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che non è la mia monetazione ho fatto delle ricerche.

In asta Ghiglione M35 lotto 227, qBB, era postata a 50€.

oggi ho imparato una bella lezioncina ....tutto chiaro vi ringrazio tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.