Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando II:carlino 1841


Risposte migliori

Buon weekend a tutti,

cosa ne pensate di questo 10 grana con ritratto adulto? :)

la moneta è in collezione da un pò ormai e mi son dimenticato di fotografarla bene....magari le metterò succesivamente.

anche se è in assoluto il taglio che mi piace meno di questo regnante non mi pareva educato non averne neanche uno :P

grazie a chi si esprimerà e un saluto alla sezione.

PS: @@francesco77 cambia il titolo che ho fatto confusione...è un 41 :(

marco

post-25458-0-61710500-1405158627_thumb.j

Modificato da gallo83
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellissima moneta @@gallo83
Rilievi da moneta qFDC, e fondi molto belli con piccolissimi graffietti.

Trovo molto bello l'effetto satinato dei fondi, sono realmente cosi o sono speculari?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon weekend a tutti,

cosa ne pensate di questo 10 grana con ritratto adulto? :)

la moneta è in collezione da un pò ormai e mi son dimenticato di fotografarla bene....magari le metterò succesivamente.

anche se è in assoluto il taglio che mi piace meno di questo regnante non mi pareva educato non averne neanche uno :P

grazie a chi si esprimerà e un saluto alla sezione.

PS: @@francesco77 cambia il titolo che ho fatto confusione...è un 41 :(

marco

Ciao Marco, riusciresti a postare delle foto scattate a luce naturale? I rilievi sono davvero eccezionali. Devo confessarti che sul carlino del 1841 ebbi modo di ascoltare oltre venti anni fa un consiglio dell'indimenticabile Giuseppe de Falco il quale affermava che ai suoi tempi era uno dei millesimi più rari in assoluto tra tutti i carlini di Ferdinando II.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marco, riusciresti a postare delle foto scattate a luce naturale? I rilievi sono davvero eccezionali. Devo confessarti che sul carlino del 1841 ebbi modo di ascoltare oltre venti anni fa un consiglio dell'indimenticabile Giuseppe de Falco il quale affermava che ai suoi tempi era uno dei millesimi più rari in assoluto tra tutti i carlini di Ferdinando II.

@@francesco77 Ma a distanza di vent'anni ...che senti di dire sulle monete in circolazione? nuova linfa? o sempre le stesse che girano? le principesse s'accasano o piace loro cambiar spesso casa?..ovviamente il discorso è generale...però mi sembra una bella domanda... :D

Bellissimo carlino Marco sebbene non sia tra i ritratti che preferisco l'espressività del volto del sovrano e la qualità generale lo rendono davvero appetibile...ps..visto che Pietro non l'ha detto lo dico io..punto di compasso tra il Leon e le Aquilette Aragonesi :D

Modificato da UmbertoI
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.