Vai al contenuto
IGNORED

sempre louis napoleon


patrizia62

Risposte migliori

Scusate se ho aperto una nuova discussione ma non riesco nell'altra ad aggiungere foto per quelle credo di aver risolto sono andata su un sito che le "alleggerisce"..mah provo e se ho portato confusione me ne scuso

Saluti

:good:

post-43123-0-05443300-1405255361_thumb.j

post-43123-0-72904600-1405255371_thumb.j

post-43123-0-20749400-1405255380_thumb.j

post-43123-0-84804200-1405255388_thumb.j

post-43123-0-66520200-1405255404_thumb.j

post-43123-0-09242500-1405255414_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@patrizia62, intanto ti copio qui le Istruzioni per postare le foto, ed anche ridimensionarle.

Poi ti avverto che ho richiesto ad un Moderatore di unire le tue due discussioni e di spostarla poi nella sezione Medaglie, dove il nostro Sandokan ti potrà aiutare di sicuro.

Per la vendita delle stesse sul sito troverai la sezione Annunci dove potrai aprire le tue inserzioni dopo che sarai arrivata a 5 messaggi al tuo attivo. Ti copio il link.

Ora provvedo a sistemare le tue foto ed a postarle in discussione, altrimenti andranno perse tra qualche mese. Ciao, Giò

http://www.lamoneta.it/mercatino-numismatico/

Istruzioni:

Ogni categoria di Utente ha a disposizione determinati KB per postare le foto sul Forum, di seguito puoi leggere quanti per ogni post:

Aspirante Utente (nuovo utente registrato): 500 kb

Utente (5 post inviati): 750 kb

Utente Senior (100 post inviati): 1 Mb

Utente Storico (1000 post inviati): 1,5 Mb

Utente Supporter (1 Donazione inviata): 2 Mb

Guru (20.000 post inviati) 3 MB

Di seguito copio il link dove potrai leggere altre informazioni sulle categorie degli Utenti del Forum:

http://www.lamoneta.it/page/gruppi_utente.html

Per postare immagini segui queste istruzioni:

Se devi rispondere ad una discussione apri la Risposta Veloce, la trovi in fondo alla pagina della discussione, cliccando su " Usa Editor Completo".
Avrai una pagina bianca dove scrivere il tuo post, in basso a sinistra potrai vedere un pulsante chiamato "Aggiungi Files", cliccaci e seguendo le indicazioni scegli la foto sul tuo PC da caricare.
Se supera i 500 k, o altre dimensioni a seconda della tua qualifica, devi ridurla, puoi usare vari programmi di grafica per farlo, Paint, Gimp, Nero Foto Snap Viwier.
Per allegare un'altra foto usa un altro post ricominciando la procedura da capo, cerca di non ridurre le foto al di sotto dei 400x400 pixel, altrimenti risulteranno troppo piccole ed illeggibili.

Nel caso di apertura di una nuova discussione avrai subito la schermata completa dove potrai caricare le foto , per aprirla clicca sul pulsante “Nuova Discussione” in alto a destra, lo troverai dopo essere entrato nel Forum di tuo interesse, ad esempio in “Identificazioni”.

Per caricare file ti conviene convertirli in File Zip, sia che siano in formato word od in PDF.

Puoi usare il programma gratuito WIN ZIP per ridurli ad Archivio. Ricordati che il file non deve superare i 500 kb come minimo

Se avrai problemi scrivimi, cercherò di aiutarti come posso. Giò

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La prossima volta che devi identificare o vuoi informazioni su alcune medaglie o monete sarà bene che tu apra una discussione per ogni oggetto, così chi ti aiuterà potrà essere più preciso.

Dovresti anche indicare peso e diametro di ogni oggetto che posterai, servirà a darti una identificazione precisa anche della sua autenticità.

Per facilitare il lavoro degli amici che risponderanno ora darò un numero ad ogni medaglia, così potranno indicare con precisione a quale stanno dando le loro indicazioni.

Ciao, Giò

Medaglia 1

post-6052-0-40642200-1405259423_thumb.jp

post-6052-0-08382600-1405259436_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo la definizione delle foto è molto bassa, più di così non posso migliorarle.

Se riesci scrivi anche se vedi delle firme sulle medaglie

Medaglia 2

post-6052-0-71198600-1405259122_thumb.jp

post-6052-0-67617200-1405259134_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la prima medaglia mi pare francese, con il busto di Napoleone III.

(VALORE E DISCIPLINA)

la terza medaglia è dell'Istituto Bartolomeo Arecco di Genova

BONIS ARTIBUS RELIGIONIS,

penso quindi siano medaglie premio di fine '800 che si davano agli studenti più meritevoli.

La seconda è di altro genere, una commemorativa per le Regia corazzata Roma, che si poteva dare ad esempio in occasione di promozioni di ufficiali o di trasferimento ad altro incarico.

Per la quotazione, non essendo il mio campo, attendiamo altri pareri.

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ringrazio nando21 Giovanna e Duca per la pazienza ma credo che prima di chiedere avrei dovuto essere in grado sdi riuscire a rispondere dove e in che modo....sto' imparando chiedo venia a riscriverci....quando avro' imparato un po' di piu' GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio nando21 Giovanna e Duca per la pazienza ma credo che prima di chiedere avrei dovuto essere in grado sdi riuscire a rispondere dove e in che modo....sto' imparando chiedo venia a riscriverci....quando avro' imparato un po' di piu' GRAZIE

Hai tutto il tempo che vuoi, fai con calma e se ti servono chiarimenti scrivimi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao Patrizia, la medaglia napoleonica è quella indicata da Bavastro.

E' una decorazione portativa comune, la si può trovare in vendita per 20/30 euro, ti allego una foto dalla quale puoi vedere anche i colori del nastro a cui è appesa.

Ti chiedo se ti è possibile inviare una foto migliore di quella che dovrebbe commemorare la corazzata Roma, ho provato ad ingrandirla ma è a definizione troppo bassa e quindi risulta sfocata.

Sulla terza, l'identificazione compare sulla medaglia stessa : attiene ad un istituto scolastico genovese e fuori di Genova non credo abbia un gran mercato.

Come ha detto Giovanna, se ne hai ancora è meglio aprire per ogni medaglia una singola discussione. Un saluto cordiale.

@@patrizia62

post-2460-0-71919000-1405276731_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.