Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Adriano FORTRED SC? moneta RARA???


Risposte migliori

Ciao a tutti,

allego la foto di questo sesterzio che posseggo da tantissimo tempo ma che non ho mai saputo catalogare, io non ho dubbi sulla autenticità, il fatto è che questa variante che unisce sia la scritta FORTRED che SC al rovescio ma su legende che al dritto non sono mai uguali a quelle catalogate, variante che non ho trovato catalogata da nessuna parte, quella che più le assomiglia è sul ric/141a e sul C-740, sapreste dirmi siete a conoscenza di questa moneta...impresa molto ardua dato che la monetazione di Adriano è sterminata...ma non si sa mai...sono stato da un famoso numismatico della capitale -non faccio nomi- il quale diceva di non saperla catalogare che voleva offrirmi 300 euro con aria poco interessata dato che secondo lui la patina era artefatta, ma che in seguito mi ha telefonato due volte per chiedermi un appuntamento dato che a sua detta ne aveva viste di migliori ma apprezzava la conservazione e il modulo...io non l'ho data via perchè per me è anche un gran ricordo affettivo ma sapreste dirmi secondo voi quanto può valere dato che ne ho viste di simili e comuni in conservazione simile tra gli 800 ed i 1000 euro...

vi saluto e ringrazio tutti

Renato

post-3153-1153502137_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe hai fatto bene a non dargliela, è un bel modulo, ben centrato la patina sembra originale e può raggiungere benissimo la cifra che tu hai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.