Vai al contenuto
IGNORED

sesterzio Adriano SC FORTRED? RARA?che dite?


zeztertiuz

Risposte migliori

Ciao a tutti,

allego la foto di questo sesterzio che posseggo da tantissimo tempo ma che non ho mai saputo catalogare, io non ho dubbi sulla autenticità, il fatto è che questa variante che unisce sia la scritta FORTRED che SC al rovescio ma su legende che al dritto non sono mai uguali a quelle catalogate, variante che non ho trovato catalogata da nessuna parte, quella che più le assomiglia è sul ric/141a e sul C-740, sapreste dirmi siete a conoscenza di questa moneta...impresa molto ardua dato che la monetazione di Adriano è sterminata...ma non si sa mai...sono stato da un famoso numismatico della capitale -non faccio nomi- il quale diceva di non saperla catalogare che voleva offrirmi 300 euro con aria poco interessata dato che secondo lui la patina era artefatta, ma che in seguito mi ha telefonato due volte per chiedermi un appuntamento dato che a sua detta ne aveva viste di migliori ma apprezzava la conservazione e il modulo...io non l'ho data via perchè per me è anche un gran ricordo affettivo ma sapreste dirmi secondo voi quanto può valere dato che ne ho viste di simili e comuni in conservazione simile tra gli 800 ed i 1000 euro...

vi saluto e ringrazio tutti

Renato

post-3153-1153502332_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao zezteritiuz, benvenuto nel forum.

Ho notato che hai aperto un'altra discussione identica in identificazioni quindi per non appesantire inutilmente il forum è meglio che una venga chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti


ad una prima occhiata sembra autentica nel ritratto e nelle scritte, se fosse un falso sarebbe ottimamente fatto, quindi penso di poterti fare i complimenti,stai tranquillo che in mano ad un professionista la fa divenire un spl con qualche ritocchino da vendere a 2-3000 euro

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la catalogazione potrebbe essere questa, Cohen 756 RIC 551a

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ID=162&Lot=2136

Per il resto concordo con gli altri, la moneta mi sembra autentica e sicuramente di valore; quella che ti ho postato è stimata 600€.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato che hai aperto un'altra discussione identica in identificazioni quindi per non appesantire inutilmente il forum è meglio che una venga chiusa.

139498[/snapback]

Come giustamente suggerito, ho provveduto a chiudere l'altra discussione.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.