Vai al contenuto
IGNORED

Supporto valutazione monete


PEPPEMONEY

Risposte migliori

Salve,

sono un nuovo utente, e mi sto avvicinando a questo mondo da un po' di tempo. Ho trovato tra i miei ricordi in soffitta una serie di monete che vorrei porre alla vostra attenzione.

Potreste aiutarmi nelle valutazione delle monete che troverete in allegato?

post-43154-0-90119700-1405436692_thumb.p

post-43154-0-54065200-1405436709_thumb.p

post-43154-0-90027500-1405437375_thumb.j

post-43154-0-95303200-1405437377_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace dire che il pezzo datato 1864 non è una moneta, ma una fantasia completa senza valore numismatico. Mi dispiace.

;) v.

---------------------------------------------------------

I’m sorry to say that the piece dated 1864 is not a coin, but a complete fantasy with no numismatic value. Sorry.

;) v.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La prima sono 500 lire del 1965, emesse per commemorare il 7° centenario della nascita di Dante. Valgono il loro peso in argento, tra i 4 e i 5 euro a seconda della quotazione del metallo.

La seconda, come ti hanno già detto è una moneta di fantasia, senza valore. Il 20 dollari americano è una moneta in oro, come questa

post-206-0-91509800-1405438761_thumb.jpg

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@PEPPEMONEY, benvenuto nel forum.

un peccato per la seconda, altrimenti sarebbe stato un colpaccio.

Ciao petronius, grazie per la risposta.Mi potresti valutare la moneta di 100lire del 1955 che trovi in allegato? Grazie per il tuo prezioso consiglio.

post-43154-0-24295100-1405497589_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace dire che il pezzo datato 1864 non è una moneta, ma una fantasia completa senza valore numismatico. Mi dispiace.

;) v.

---------------------------------------------------------

I’m sorry to say that the piece dated 1864 is not a coin, but a complete fantasy with no numismatic value. Sorry.

;) v.

Ciao Villa66. Grzeie per la risposta. Cosa mi sai dire sui 500 lire del 1965? Mi puoi valutare i 100 lire del 1955 che troverai anche in allegato?razie per il tuo prezioso contributo.Giuseppe

post-43154-0-59422900-1405497965_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta in conservazione mediocre, si trova senza problemi a 1 euro nei mercatini.

Il 100 Lire 1955 ha quotazioni interessanti soltanto in FDC (= Fior di Conio, quindi come è uscito dalla zecca)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


beh la 100 lire 1955 è difficile trovarla in qualsiasi stato di conservazione e se si trova a bassi costi viene sottovalutata e si fa bene ad acquistarla ,se si trova,ad 1 euro

A riguardo della 100 Lire postata de Peppe debbo dire che è malmessa sotto il profilo della conservazione ed è ,forse,più il valore affettivo che la può contraddistinguere

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 mesi dopo...

Ciao, benvenuto in LaMoneta!

 

giusto x darti un'idea su ciò che hai postato, in ordine:

 

500l Dante: 5-6euro, se FDC

medaglia: 1 euro

100lire:     1-2 euro

 

cari saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve sono un nuovo iscritto, facendo pulizie ho ritrovato delle vecchie monete della lira italiana, volevo se possibile un favore da voi,

un piccolo calcolo di valore, sono in ottimo stato, nessuna riga  o altro, 50 lire 1955-1959  100 lire 1956-1957  100 lire repubblica san marino 1985.

Al momento volevo sapere queste monete quanto valgono, grazie a tutti per l'interessamento. Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto in questo forum. Per dare un giudizio sono necessarie delle foto. Fronte e retro. Possono valere se in FDC.

Grazie cercherò di postarle, anche perchè le monete sono in ottimo stato di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie cercherò di postarle, anche perchè le monete sono in ottimo stato di conservazione.

 

Per farlo, però, è meglio se apri una nuova discussione, non è buona prassi accodarsi a una discussione già aperta per richiedere identificazioni e valori, anche nell'interesse del richiedente, che così ottiene meno visibilità.

 

La sezione giusta per le tue monete, è questa

 

http://www.lamoneta.it/forum/9-repubblica-1946-2001/

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.