Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:) ..bon weekend a tutti.....di diametro 20mm per questo tondello di argente....mi dispiace per peso non ho il balencello... :blush:

i bodi son canellati.....un idea di cosa si tratta..?. :)

post-22197-0-30752500-1405846915_thumb.j

post-22197-0-21663800-1405846941_thumb.j

Inviato
Pedro II (1831-1889), 1,000 Reis.

purtroppo però essendo tagliata in due non vale quasi nulla....

borgia.

post-28079-0-30673200-1405847591_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

:lol: :lol: vale soltanto una mezza "baiocca"...!!.. :lol:

grazie l'identificazione borgia.....saluti.. :)

• Mi piace 1

Inviato

Pedro II (1831-1889), 1,000 Reis.

purtroppo però essendo tagliata in due non vale quasi nulla....

borgia.

non è che come altre monete di origine spagnola anche questa moneta potrebbe essere stata spezzata per farne un sottomultiplo?

mi par di ricordare che in certe zone dell'America Latina ci fosse quest'usanza per riconvertire delle monete in altri valori (non mi riferisco ai maltagliati), nel qual caso potrebbe avere un maggior interesse numismatico che non una moneta modificata in epoca moderna

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.