Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1940/1941/1943


Risposte migliori

Purtroppo il valore commerciale, anche in questo caso, penso sia irrisorio.

Non devi scusarti di nulla: per appassionati di monete come noi, vedere dei tondelli, pur usurati, è sempre un piacere :pleasantry: .

Link al commento
Condividi su altri siti


E comunque mi sto appassionando al lavoro di catalogazione!!!

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Se queste monete sono servite ad appassionarti alla numismatica, non hanno prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Piano il 43 non 蠣omune! E anche cosi usurata 蠤a tenere... a me manca e posso dire che chiedono spesso cifre alte per fdc conio stanco che sembrano peggio di un mb

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Modificato da marco91
Link al commento
Condividi su altri siti


Piano il 43 non 蠣omune! E anche cosi usurata 蠤a tenere... a me manca e posso dire che chiedono spesso cifre alte per fdc conio stanco che sembrano peggio di un mb

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

E' non comune il FDC (che, guardando le aste ebay concluse con un'aggiudicazione, ha una quotazione di circa 20 Euro). Se molto circolata, come in questo caso, il valore commerciale, a mio parere, non supera i 5 Euro.

Ammetto comunque che mi era sfuggito l'anno di conio. Complimenti a chi l'ha notato.

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente io l'avevo notato ma in quelle condizioni però non ci siamo, vi presento il mio preso circa 6 anni fà da mercatino a 20 euro compresa ricevuta!!! :)

post-41934-0-65483600-1406142745_thumb.j

post-41934-0-93577500-1406142776_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@ nando12 che fortunato se mi capita come il tuo a 20 euro non mi scappa! Basta che non sia il solito conio stanco morto -_-

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente io l'avevo notato ma in quelle condizioni però non ci siamo, vi presento il mio preso circa 6 anni fà da mercatino a 20 euro compresa ricevuta!!! :)

conio stanco

Link al commento
Condividi su altri siti


io le ho entrambe, conio stanco e conio perfetto. Quella con il conio stanco ha una brillantezza superiore, con colorazione tendente al rosso. Quella con conio perfetto invece è color nocciola.

In tutto questo tempo non ho mai trovato un esemplare col conio perfetto che avesse la brillantezza e il colore rossiccio come quella con conio stanco.

ad ogni modo, queste monetine impero non hanno mercato se non sono FDC (lo stesso '43 in BB vale 3 o 4 euro). Tutte le annate sono difficili da trovare con il conio perfetto, se guardate attentamente il conio stanco è per tutte le annate..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.