Vai al contenuto
IGNORED

monete regno


Risposte migliori

il 5 cent prora quanto può valere in quelle condizioni? dal vivo ha una patina color nocciola, non so perchè in foto viene male così :nea: tra l'altro vedendola dal vivo si leggono i cognomi di Canonica e Giorgi che dalla foto quasi non si vedono.

Modificato da lucarosina
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte mediamente MB o poco più, ad eccezione del 5 centesimi prora, che è bellino, qBB/BB per me.

Potresti valorizzarlo un pochino, una bella lavata con acqua calda e sapone neutro non ci starebbe male!

Una passatina di olio di vaselina valorizzerebbe i rilievi e i fondi.

Sul valore, non saprei...forse 15 euro.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte mediamente MB o poco più, ad eccezione del 5 centesimi prora, che è bellino, qBB/BB per me.

Potresti valorizzarlo un pochino, una bella lavata con acqua calda e sapone neutro non ci starebbe male!

Una passatina di olio di vaselina valorizzerebbe i rilievi e i fondi.

Sul valore, non saprei...forse 15 euro.....

appena mi procuro l'olio, eseguo quest'operazione; la moneta va lavata con acqua calda e sapone, poi va asciugata e in seguito, dopo che la si cosparge di olio la si deve asciugare con qualcosa o la lascio asciugare per conto suo?

Link al commento
Condividi su altri siti


dal vivo il 5 cent rende di più, le altre chi più, chi meno sono sul MB. Sono un pessimo fotografo :D

Non me ne parlare, anch'io sono un disastro! ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete in bassa conservazione. Ma come inizio ci sta. Intanto impari, ed inizi a studiarle. Poi pian piano comincerai a migliorare i pezzi della collezione. Comunque anche se circolate e vissute hanno il loro fascino.

Link al commento
Condividi su altri siti


per me hanno fascino proprio perchè sono circolate :) poi vabbè, il FDC lo accetto ben volentieri :D

Adesso che guardavo queste monete, quelle da 2 e 10 cent 1867 hanno le cifre della data un pò sfalsate, soprattutto quella da 10 ho notato che ha il 7 più basso; è la normalità oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5 centesimi prora, a mio avviso, è una bellissima moneta, un modulo grande, con dei soggetti decisamente affascinanti. Anche il dritto, ha un buon ritratto.

Nelle altissime conservazioni ti permette di godere al meglio il lavoro che il modellista e incisore, Canonica e Giorgi hanno realizzato, dei dettagli e delle figure molto, molto belle!

L'olio di vaselina va massaggiato delicatamente con i polpastrelli, poi, con carta assorbente, va tamponata delicatamente la moneta e lasciata asciugare sul velluto. L'operazione ha lo scopo di valorizzare i rilievi e i residui di rosso verranno esaltati. Il colore rimarrà inalterato per sempre.

Renato

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.