Vai al contenuto
IGNORED

S'impone una scelta!


Risposte migliori

1Xt5HQK.jpg?1

ZbHlIf1.jpg?1

pOSfMkz.jpg?1

8Xmherx.jpg?1

Qui si impone una scelta!!

Quale dei due tenere in collezione?

L'esemplare con perizia Ranieri o l'esemplare con perizia Tevere?

Come li valutate voi?

Le foto sono state fatte nello stesso momento, con la stessa luce.

Il primo ha lustro e segni, il secondo meno forza ma meno segni.

Qual'è la vostra opinione?

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


non è semplice! sono belle tutte e due, personalmente mi piace di più la seconda (perizia tevere) perchè il dritto della prima ha due segni sul collo che non mi piacciono ed è la cosa che ho notato per prima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Renato,

A parte che sono entrambe una favola e le terreni entrambe.....lo so'..lo so' non si può'....allora la seconda di Tevere....a me i segnetti non entusiasmano

Sent from my JY-G3 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche segnetto è comunque presente anche sulla seconda (come è normale che sia) ma la prima ha un dritto che parla da solo ;).....io non avrei dubbi, sarà perché su questa tipologia amo il lustro.

Link al commento
Condividi su altri siti


chiaramente io ne terrei una sola...non trovo il senso di avere un doppione dello stesso millesimo oltretutto in conservazione simile se non uguale.

per me vince la seconda.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono state valutate da due Maestri della numismatica italiana.

Sono state pesate allo stesso modo.

Sono due monete con caratteristiche diverse.

Vanno sicuramente viste in mano e senza lente....quello da il "sentimento" e lo "spirito" dei singoli esemplari.

Le foto, purtroppo, portano solo a fare una fredda conta dei segni....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono state valutate da due Maestri della numismatica italiana.

Sono state pesate allo stesso modo.

Sono due monete con caratteristiche diverse.

Vanno sicuramente viste in mano e senza lente....quello da il "sentimento" e lo "spirito" dei singoli esemplari.

Le foto, purtroppo, portano solo a fare una fredda conta dei segni....

è verissimo, cmq non ci hai detto su quale sei propenso a tenere!

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Io non terrei nessuna delle due, visto il target che vorresti dare alla tua collezione.

Nessuna delle due è da collezione top.

Te possò dà 'n consijo 'n romanesco?

tè evenni tutt'eddue, metti ar pizzo lì sòrdi, (ovviamente non te li brucià comprànnoce carciofi ner frattempo), e quann'è 'rmomento ggiusto te pigli quella bbella bbella che nùn ce metti più 'e mani sopra ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Trovatela!!!!!

Ti é stata proposta a Febbraio di quest'anno e, come tante altre, l'hai "snobbata" perchè tanto ce l'avevi già...

(qFDC/FDC Tevere inconsueta conservazione) .

Il collezionista che l'ha comprata poche ore dopo si sta ancora leccando i baffi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Trovatela!!!!!

Io te la trovo, scommettiamo?

Però non rispondermi che costa troppo... sennò ti rispondo che non è il solito carciofo che rimedi :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Eh ma allora rená sei masochista! !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

ultimo post sul forum.

non fa per me.

Nooooo, non scriver così...

prendila con filosofia dai... è tanto bello star qui e prendere in giro @@renato :D

(ovviamente in senso buono :))

e poi... 'ndò te ne vai?

LO sai meglio di me l'alternativa com' è...

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Perché? :blum: :blum:

:shok: come perchè?

:crazy:

Già avevi un pezzo che non avresti dovuto avere perchè non è al top...

ed invece di darlo via, o aspettarne uno davvero forte te che fai?

prendi un altro mezz' è mezz...

allora sei masochista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo la difficoltà di far rendere in foto alcune caratteristiche è evidente.

Posso assicurare che l'esemplare che Egidio Ranieri ha chiuso qFDC, al pari dell'esemplare che Emilio Tevere ha chiuso qFDC con nota "bella conservazione" ha forza e freschezza di metallo unica.

Al di la dei cartellini, che lasciano il tempo che trovano, nella prima moneta i segni che si vedono in maniera evidente dalle foto, passano totalmente in secondo piano.

Penso di aver visto negli ultimi 12 mesi forse 50 pezzi di questo nominale, di averli passati con lente ad uno ad uno....vi posso assicurare che per lustro e freschezza non ne ricordo uno uguale.

Che poi ce ne siano di migliori...posso essere assolutamente d'accordo, ovviamente parleremo anche di cifre diverse, quando capiterà il pezzo super vedremo cosa fare, ma intanto questo esemplare con perizia Ranieri andava tirato via dalla piazza :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.