Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1927 "Littore" - Il Top!


Risposte migliori

Supporter

grazie

Non c'è di che, ti rinnovo i complimenti per la moneta :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


da una foto (sottoesposta, non perfettamente a fuoco, complice anche la bustina).

Se è l'ultimo arrivato (ipotizzo), come feci anche io a suo tempo, non sta scritto da nessuna parte che deve starsene zitto, all'angoletto in punizione, ma può documentarsi, leggere, studiare poise ha la sana voglia di progredire.

Se di decide di intervenire, buon senso ed educazione vuole che il proprio parere vada espresso almeno accertandosi di quel che si dice... o no?

Se la pensa diversamente, mi spiace per Lei ma siam su due strade completamente diverse, e per una buona volta, dico che questo è il mio parere!

Per una santa volta, do ragione a Renato che almeno incoraggia sempre ad andare a convegni monete alla mano

(certo Renà, miseriaccia, stà reflex la potresti usare un po meglio quando ti capita di fotografare monete belle... qui dopo tanti carciofi che posti... :D )

Rileggendo il tutto, mi scusi, la domanda sorge spontanea...

Ma se sono l'ultimo arrivato (quindi non so nulla, diciamolo chiaro e tondo, sono un perfetto ignorante) come caspita faccio ad essere in disaccordo con gli altri? se sono un ignorante... buon senso vuole che mi documenti PRIMA, così da valutare le informazioni apprese se posso essere d'accordo o meno...

No eh?

hai ragione Fabrizio ... ma non sempre la linea di divisione tra il conosciuto ed il conoscibile è cosi' netta ... in mezzo ci passa tutto il nostro essere (nel bene e nel male...) ... :)

Accade ogni giorno su questioni ben piu' gravi ed immensamente piu' importanti della numismatica ... e non solo ti dicono che quello che tu dici è "solo" un tuo parere personale, ma ti impediscono pure di esprimerlo ... quindi ...

Link al commento
Condividi su altri siti


questo thread non e un bello spot per questo eccellente sito. io, che di anni ne ho 34 mi son riavvicinato alla numismatica solo da pochi mesi e vivo la fase in cui leggo tutto guardo tutto mi documento cerco di capire. non mi permetto di entrare nel merito tecnico della questione. non ne ho le competenze. dico solo che a leggere parecchi dei post delle pagine precedent c e veramente da mettersi le mani nei capelli. ma nemmeno I ragazzini alle elementari. per come lo vedo io questo sito serve a confrontarsi ad imparare ad ascoltare. su questo thread invece si gioca a chi ce l ha piu lungo...e scommetto che la maggior parte degli utenti e negli enta se non negli anta...veramente e una cosa imbarazzante.

ps scusate la mancanza di accenti sulle e. questa tastiera koreana nn li prevede..

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


sarebbe molto utile una discussione sullo stato di conservazione, che a mio modesto parere ritengo FDC, ma non fatta così.

magari si potevano trovare dei difetti e discuterne insieme in altro modo.

Link al commento
Condividi su altri siti


questo thread non e un bello spot per questo eccellente sito. io, che di anni ne ho 34 mi son riavvicinato alla numismatica solo da pochi mesi e vivo la fase in cui leggo tutto guardo tutto mi documento cerco di capire. non mi permetto di entrare nel merito tecnico della questione. non ne ho le competenze. dico solo che a leggere parecchi dei post delle pagine precedent c e veramente da mettersi le mani nei capelli. ma nemmeno I ragazzini alle elementari. per come lo vedo io questo sito serve a confrontarsi ad imparare ad ascoltare. su questo thread invece si gioca a chi ce l ha piu lungo...e scommetto che la maggior parte degli utenti e negli enta se non negli anta...veramente e una cosa imbarazzante.

ps scusate la mancanza di accenti sulle e. questa tastiera koreana nn li prevede..

ragazzi, penso che discutere, animatamente se vuoi, e pure sbagliando platealmente o dicendo fesserie (sempre senza offendere nessuno... le altre la numismatica le sopporta senza problemi, come tutte le discipline umane, dove convivono spesso opposti estremi ... :D )

Non penso che ci sia nulla da scandalizzarsi se a volte i toni si scaldano un poco... così è l'uomo... da che mondo è mondo. Ciò non significa che non bisogna migliorarsi e a volte magari contare fino tre prima di esprimere pareri che (quasi sempre fraintesi) vanno ad urtare la sensibilità di altre persone...

Però, ripeto, cerchiamo di non trasformare uno scambio di opinioni forse un tantinello accalorato in uno psicodramma .... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


bah....la cosa meglio e' che continuiate a postare ottime littore ed ha discutere civilmente delle conservazioni ( l' avessi decente lo farei).Adesso come adesso ....scorrono pagine di .....battibecchi da sindrome mestruale !!!

....avanti con le foto ragazzi !!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ahhhhh....goduria per gli occhi....va a finire che mi fate fare anche il regno !!!! :yahoo:

Una curiosita' la seconda che hai postato e' uns patina d' orata o e' la foto che ha una luce particolare..... e poi... sono tue entrambe ???? .... rosicoooooo.... mannaggia !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


suppongo che sia una patina dorata... ha fatto delle bellissime foto, quindi deduco che non ci siano errori ..... nel gesto tecnico !!!

.... il secondo ritratto del re... non so se proprio per la doratura...o per la conservazione ..ma e' superbo !!!!!

complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


@@renato

Caro renato, la foto non é male, ma devi avere il coraggio di estrarre le monete dalle bustine delle perizie! La busta distorce l'immagine, equivoca i segnettini e non permette l'esame del giro. Poi tieni il cartellino (lo faccio abitualmente). Le mie motivazioni non sono solo le ossidazioni (le bustine non sono piú in PVC) quanto la possibilità di vedere meglio la moneta, ed effettivamente a ore 6 del D/ si scorge un possibile colpettino che interessa 3 perline: probabilmente è limitato al bordo (o meglio alla zona tra bordo e contorno) ma è bene avere la possibilità di controllare l'intero contorno.

Le foto ad alta definizione sono malefiche: fanno vedere tutto, ma solo dopo! Sapessi anch'io!

Ritengo la moneta ottima e Fdc, MS64-65 (visto che ė già stata chiamata in causa questa classificazione lasciando perdere quella di Montenegro). Senza poi entrare nello specifico, anche i periti possono sorvolare su alcuni particolari nei loro esami (che il più delle volte non comprendono per queste tipologie un esame ad elevati ingrandimenti). Se per Fdc eccezionale intendiamo un MS66-67, qui ci andiamo vicino e la bella patina attribuisce alla moneta un valore aggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.