Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
mfiumani

2 centesimi 2003 italia acciaio...che roba è?

Risposte migliori

matcor

Io credo si tratti di un falso e non di un errore di conio. Se si notano gli oggetti in vendita ci sono vari pezzi di questo genere. Non credo sia stato così fortunato nel trovarli tutti lui. Ovviamente è un mio pensiero, magari mi sbaglio.

L'unico errore che mi viene in mente è la mancanza della placcatura in rame, ma mi sembra un pò strano

Modificato da matcor

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ndy92

A me sembra che sia stata colorata, credo con uno spray.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mfiumani

infatti ce l'ha tutte lui....credo si sia divertito a "nichelarle" con qualche processo chimico o semplicemente a verniciarle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

enzo90

Certo che gli è costato pure poco, qualche centesimo e un po' di vernice... che investimento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matcor

sarà un investimento se ci sarà qualcuno che lo compra altrimenti ci avrà perso pure i soldi della bomboletta :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

enzo90

Certo che ha un po' esagerato con il prezzo. Su ebay sarà un po' difficile venderlo ma se lo vende in un mercatino con un prezzo discreto qualcuno prima o poi ci casca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Tecnorete

L'interno dei piccoli centesimi è di acciaio, e questi "errori" non sono nuovi su questo forum. Si tratta semplicemente, come altri prima di me hanno già detto, di una verniciatura oppure di un processo chimico che se ben ricordo è detto galvanizzazione.

Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MEDUSA51

Giusto per curiosità e vedere cosa risponde si potrebbe domandargli il peso della moneta, personcina fortunata comunque visto che riesce a trovarli tutti lui a quanto pare....................................... :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristianaprilia

per soli 500 euro non la compro....gliene avrei dati 1000 se li chiedeva........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti