Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro 2005 Italia - Difetto di conio ?


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono Monica!

Tempo fa ho trovato questa moneta ..io non ne capisco molto, dovrebbe avere un difetto di stampa ma sembra autentica.. voi che ne pensate? Può valere qualcosa?

Grazie

post-43354-0-46620700-1406641735_thumb.j

post-43354-0-36076500-1406641738_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

benvenuta nel Forum . Bel pezzo, qualche amante del genere c'è . Per la prossima volta , qualora dovesse servirti puoi scrivere nella discussione "ORRORI DI CONIO" , poche righe più giù, senza aprirne una nuova.

PS le monete si coniano, le banconote si stampano :good:

Modificato da Ciccio 86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

PS le monete si coniano, le banconote si stampano :good:

Ben detto Ciccio, a tal proposito ho provveduto a variare il titolo della discussione. :P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille e scusate se ho aperto una nuova discussione.

Per quanto riguarda la stampa o il conio... :pardon: mettiamola così... ho imparato una cosa nuova!!!

A chi potrei farla valutare?

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un peccato che sbagliano ! Secondo il mio parere non dovrebbero proprio fare certi orrori, uno di qua , uno di la, per migliaia di esemplari, vuoi per negligenza , vuoi per dolo , e io pago !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

eh già, la combinazione superlativa sarebbe: errore di conio + moneta rara + fdc, ci vorrebbe un gran :moon:

Questi possono anche definirsi errori, ma coniare la cupola su 1 cent o un 50 cent bimetallico, ecc. non li chiamerei errori...

Modificato da enzo90
Link al commento
Condividi su altri siti


peccato che sbagliano poco, così diventa veramente difficile trovarne uno.

SOno gli errori classici dei 500 lire della Repubblica... io stesso ne ho trovati diversi in circolazione.

DI euro non ne avevo mai visti, pensavo avessero affinato la tecnica :D

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un peccato che sbagliano ! Secondo il mio parere non dovrebbero proprio fare certi orrori, uno di qua , uno di la, per migliaia di esemplari, vuoi per negligenza , vuoi per dolo , e io pago !!!

Vabbè dai non mi pare che il cittadino riceva un danno dagli errori di conio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma sono comunque costi a produrre monete, specie per i tagli più piccoli, in cui c'è passivo, poi che sono la gioia di molti collezionisti è fuor di dubbio. Vabbè, è che sono io che sono un perfettino, un maniaco delle monete perfette :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh ovvio non lo rimetto in circolazione, lo tengo e lo spedisco a qualche amico del Forum che li colleziona , bisogna essere solidali con gli altri collezionisti :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un peccato che sbagliano ! Secondo il mio parere non dovrebbero proprio fare certi orrori, uno di qua , uno di la, per migliaia di esemplari, vuoi per negligenza , vuoi per dolo , e io pago !!!

La penso esattamente come te.Questi non sono errori sono schifeze.E perdonatemi se penso male ma io non credo che una Zecca degna di tale nome possa creare per sbaglio questi obrobri e metterli in circolazione senza ravvedersi dell'errore.Credo che ci sia la solita speculazione dietro.Se le trovo te le spedisco @@nando12..
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.