Vai al contenuto
IGNORED

monete romane - sesterzio Vespasiano


Risposte migliori

Ciao a tutti

un mio collega si è presentato al lavoro con queste monete (mi scuso per le foto a bassa risoluzione ma non ho strumenti tecnicissimi a riguardo,senza contare che non ho invertito quella di destra con quella di sinistra per fare combaciare fronte con retro).

Cercando su internet ne ho identificata una, che dovrebbe essere un sesterzio di Vespasiano, mentre l'altra (che ha in 2 copie) non riesco a capire di cosa si tratta.

Sinceramente poi non sò se sono vere o meno. Il sesterzio mi lascia dei dubbi visti anche altri originali in foto anche se detta tutta non me ne intendo proprio quindi potrei aver sparato una cazzata tranquillamente.

post-12605-0-13838000-1406747839_thumb.j

post-12605-0-86632200-1406747881_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso chiederti da cosa lo capisci?

Lo stile è completamente diverso da quello degli originali.

Se non erro sono prodotte da una casa dolciaria negli anni '70.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.