Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione 20 lire 1927


Risposte migliori

Ecco una moneta di cui vado fiero, è molto bella e vorrei che rimanga sempre così.....

Secondo voi in che conservazione è?

Ho fatto diverse foto e spero che siano venute bene, ci ho messo tutta la mattinata per fare queste ed altre che posterò in seguito.

Datemi anche un parere sulle foto che sono state fatte con macchina su cavalletto e con e senza flash in varie posizioni.

post-32710-0-21709000-1406812954_thumb.j

Modificato da Acqvavitus
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Le foto sono in se stesse in formato abbastanza grande, ma la moneta occupa una minima parte, è come se avesse fatto un resampling della foto all'interno di un'altra foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Acqvavitus

Non sono piccole le foto, è che non elimini lo spazio bianco.

Il problema è che non riesco a farlo, io uso Paint e i comandi sembra non funzionino, non sono molto pratico.

@@Il*Numismatico, la foto originale contiene tutto lo sfondo e per eliminarlo prima taglio l'eccesso del lato destro e di quello in basso (perchè gli altri 2 lati mi è impossibile tagliare), eventualmente faccio un ingrandimento e poi selezionando l'immagine porto la moneta in alto in modo tale che scompaiano gli altri due lati. C'è un metodo migliore?

Modificato da Acqvavitus
Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema è che non riesco a farlo, io uso Paint e i comandi sembra non funzionino, non sono molto pratico.

@@Il*Numismatico, la foto originale contiene tutto lo sfondo e per eliminarlo prima taglio l'eccesso del lato destro e di quello in basso (perchè gli altri 2 lati mi è impossibile tagliare), eventualmente faccio un ingrandimento e poi selezionando l'immagine porto la moneta in alto in modo tale che scompaiano gli altri due lati. C'è un metodo migliore?

@@Acqvavitus

Su paint:

1. SELEZIONA la tua moneta

2. TAGLIA (ctrl+X)

3. RIDIMENSIONA orizzontalmente 10 e verticalmente 10

4. INCOLLA (ctrl+V)

Ora puoi salvare la tua moneta senza inutili contorni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Gallienus, ok, grazie, però quando vado a selezionare la moneta se non ci riesci al primo colpo e impossibile selezionare bene i contorni della moneta.

Ho provato con un altro programma e questo è il risultato: però forse ho ingrandito troppo e le immagini sono diventate un pò sfuocate, che ne dite.

post-32710-0-46756600-1406816740_thumb.j

post-32710-0-74308300-1406816752_thumb.j

post-32710-0-36324300-1406816770_thumb.j

post-32710-0-95660100-1406816781_thumb.j

Modificato da Acqvavitus
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se posto tante foto, ma stò facendo delle prove per vedere quale sia il metodo migliore in modo tale da regolarmi per il ridimensionamento delle altre monete che intendo postare nei prossimi giorni.

Questa qui sotto è la stessa immagine gestita con due diversi programmi senza ingrandimenti: quale è la migliore?

@@Il*Numismatico un tuo parere:la prima fatta con Microsoft Office Picture Manager, la seconda con Paint come mi ha suggerito @@Gallienus.

post-32710-0-16524400-1406818069_thumb.j

post-32710-0-88030500-1406818079_thumb.j

Modificato da Acqvavitus
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta non è periziata ma fu acquistata molti anni fa in un negozio di numismatica alla presenza di un noto perito che la giudicò per un qFDC e per tale fu pagata, all'epoca non ero molto esperto ma la moneta è veramente bella e la conservazione data da @@nando12 le si avvicina molto a mio parere. Vi dico anche il prezzo di acquisto: se non ricordo male, a mente era il 2008 e fu pagata 400 euro.

Altre foto :

post-32710-0-68854000-1406820112_thumb.j

post-32710-0-26401700-1406820127_thumb.j

post-32710-0-20848300-1406820141_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@tognon,

tranquillo, anche se la strada è ancora lunga l'importante ....e arrivare fino in fondo, senza qualcuno che si metta d'avanti, come succede spesso in quesso forum.

poi sbagliare e umano :) :) :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

@@Acqvavitus

Allora ho toppato di brutto.

Come dicono alcuni "la strada e' ancora lunga".

Saluti

Caro @@tognon

la strada per imparare é lunga per tutti, perché nessuno nasce imparato e di far questo non si smette mai...

Solo che per alcuni rimane lunga piú del previsto... basta ignorarli ;)

Dalle foto non é facile stabile anche orientativamente la conservazione, vedendole sul cellulare avrei anche io detto una conservazione analoga

@@Acqvavitus

Complimenti per la moneta, sembra davvero molto gradevole come conservzione, ma soprattutto ha una piacevole colorazione del metallo.

La liberi, non ha senso alcuno tenerla la dentro, lasci fare alla patina il suo bravo lavoro, e stia tranquillo, quello che fa madre natura non rovina mai nulla, é l'uomo la rovina di madre natura purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

dimenticavo...

le foto per aver appena iniziato dimostrano ampi margini di miglioramento.

Non fotografi monete dentro la plastica, ci metta tanta passione, e vedrá che brucerá le tappe in questa arte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.