Vai al contenuto
IGNORED

5 Soldi 1647 Carlo Emanuele


Risposte migliori

Vi sottopongo questo esemplare appena entrato in collezione

Questo millesimo , secondo me , e' leggermente piu' raro di quello del 1648

5 Soldi 1647 Carlo Emanuele II Reggenza della madre (1638-1648)

D/ CHR FRAN CAR EM DVCES SAB Busti incollati del Duca e della reggente a destra in basso SOL 5
R/ P P PEDEMON REGES CYPRI Scudo sabaudo in cartella ornata e coronata ai lati la data 1647

Mistura , 25 mm. , gr. 4,05 / 4,35 , zecca Torino
Mir savoia 762a , Biaggi 638b

post-116-0-38191700-1406875638_thumb.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mooolto bella Pier..

A parte il fatto se sia piu' raro il 47 o il 48 e' raro trovarle in questa conservazione!!

Non so se effetto della luce.. Ma sembra pure in buona lega!

Non me ne sono ancora capitate di cosi' belle sottomano.. Infatti mi manca ancora in collezione!!

Mi piace molto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi hanno fatto avere questa immagine del 5 soldi senza la crocetta...

Confrontandola che ne pensate??

post-201-0-25849800-1406910166_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

La croce non si vede ma i cordoni passanti sotto il colletto si intuiscono

Bisognerebbe comunque poter disporre di un esemplare in buona conservazione per avere la certezza che la croce non sia presente escludendo cosi' l'usura dei rilievi o un conio stanco

Purtroppo le monete viste fino ad oggi non mi hanno mai convinto al 100% lasciandomi ancora dei dubbi

Blaise , al suo circolo, mi aveva raccontato anche la spiegazione plausibile per tale mancanza

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La croce non si vede ma i cordoni passanti sotto il colletto si intuiscono

Bisognerebbe comunque poter disporre di un esemplare in buona conservazione per avere la certezza che la croce non sia presente escludendo cosi' l'usura dei rilievi o un conio stanco

Purtroppo le monete viste fino ad oggi non mi hanno mai convinto al 100% lasciandomi ancora dei dubbi

Blaise , al suo circolo, mi aveva raccontato anche la spiegazione plausibile per tale mancanza

da lui arriva l'immagine...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.