Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1871 Milano


Risposte migliori

Bel monetone

Campi intonsi, le do un qFDC a causa dell'irritante moda di lavare questi gioielli

Complimenti

Sergio

... magari la patina era orribile, e invece di "aggiungere", "toglieva" qualcosa ... chi può saperlo ... persino io, che non amo particolarmente le patine, mai riporterei allo "stato zecca" una monetà con una bella patina ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ore 10 del dritto non mi sembra un colpo, sembra più sbavatura ed anche i segni al rovescio non li vedo come una pulizia.

FDC pieno per me, non riesco a capire se lavata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ore 10 del dritto non mi sembra un colpo, sembra più sbavatura ed anche i segni al rovescio non li vedo come una pulizia.

FDC pieno per me, non riesco a capire se lavata.

@@PierluigiRoma in effetti potresti aver ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Neache a me, sembra una eccedenza di metallo. Almeno, così dalla foto. Bellissima e con una quantità di lustro spettacolare! Complimenti!! Al top!

Link al commento
Condividi su altri siti


è un esubero di metallo. la moneta non ha segni di pulitura di tipo meccanico (sfregamento ecc). Ovviamente però è stata immersa nel liquido magico. L'argento dopo 143 anni si patina per forza :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


penso che con una foto piu' accurata molti segnetti non si noterebbero... qui siamo molto precisi... ma in un negozio penso che la venderebbero per fdc pieno

Link al commento
Condividi su altri siti


i segnetti di contatto presenti su questo esemplare mi paiono trascurabilissimi e presenti su tutti i grandi moduli coevi (che, almeno in fotografia, mi è capitato di vedere).

Magari mi sbaglierò, ma se non è FDC pieno questo pezzo, difficilmente si potranno passare per FDC tutti gli altri... :)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.