Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1939


Risposte migliori

sai che è davvero bella?! è uno dei più bei 39 che mi sia capitato di osservare.

complimenti anche per la foto che fa apprezzare il lustro.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sai che è davvero bella?! è uno dei più bei 39 che mi sia capitato di osservare.

complimenti anche per la foto che fa apprezzare il lustro.

marco

E già....soprattutto per le foto, a farle di così......

E per la conservazione?

Così mi regolo con la mia del '36.

Modificato da Acqvavitus
Link al commento
Condividi su altri siti


il 36 si valuta con parametri diversi perchè è in nichelio mentre questa è in acmonital :)

come dico sempre questo metallo da foto trae in inganno...tuttavia questa foto mette in risalto la bellezza della moneta e non credo sia meno di spl/fdc.

il fdc è molto raro...più di quanto si pensi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

grazie per le risposte ed I pareri, molto discordanti ma questo e il bello del forum... aspetto altre opinioni...) anche se BB mi sembra un tantino risicato... (io stavo su spl+/qFDC pensa te..)

Modificato da refero1980
Link al commento
Condividi su altri siti


IL piumaggio, "senza volume" è quasi patologico...gli artigli poggiano sicuri,si vede in maniera definita la punta di essi...moneta molto bella, decisamente sopra la media della tipologia. Dico qFDC

Link al commento
Condividi su altri siti


forse sono stato molto risicato ma cmq non mi convice, ammetto che il petto non è consumatissimo. però anche lo stemma crociato secondo me ha dell'usura. QFDC mi sembra troppo.

può essere anche la foto che non dà giustizia alla conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


rispetto ogni considerazione (altrimenti nn avrei certo sottoposto la moneta all attenzione del forum..): mi faccio una domanda ad alta voce non rivolta ad alcun utente in particolare, come si puo parlare di usura pur notando il lustro? non son 2 cose totalmente incompatibili? delle serie o uno o l altro no?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao gallo83, infatti notavo due cose incompatibili...

questa moneta di lustro ne ha a tonnellate...credo sia sul qFDC. la cosa interessante e che oggi pomeriggio ho scoperto che quasi tutte le monete che ho del periodo II Guerra mondiale (50c 1lira e 2 lire) son in conservazione simile. nn so perche ma nn mi hanno mai entusiasmato granche, e son sempre rimaste li a giacere inosservate...

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Marco, per me è un ottimo SPL/FDC

Ottimo dritto con lustro e ottimi rilievi.

Il rovescio è un pochino più giù rispetto al dritto.

Le piume sulle ginocchia sono così di conio, niente usura.

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta in alta conservazione,

se Magnetica anche NC,

dove c'è lustro naturale e soprattutto se uniforme deve per forza essere in una scala vicino al FDC.

Complimenti per la moneta

Modificato da lele300
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

scusa la domanda forse inopportune ma come faccio a verificare se e' magnetica o no? (al di la della calamita intend..). ci son altri segni distintivi per riconoscere quelle magnetiche?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.