Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione Sesino


Risposte migliori

Buongiorno,

qualche anno fa avevo acquistato dal numismatico un lotto di monete con anche la presente. Essa era accompagnata da un cartellino che diceva che era un Sesino di Parma della metà del Settecento.

Ho provato a cercarla sia sul catalogo, sia su internet, ma non sono proprio riuscito a trovarla.

Il peso è tra 1 e 2 grammi (purtroppo non ho la bilancia di precisione) e il diametro di 17 millimetri.

Il rovescio presenta la scritta SALVS MVNDI.

Grazie per le future risposte,

Jack Sully

post-29428-0-92211400-1407063362_thumb.j

post-29428-0-74895700-1407063393_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Quasi, questa è di Filippo di Borbone:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FILPR/0

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

C#? Non è il nuovo linguaggio di programmazione di casa Microsoft?

Comunque la tua è sul nostro catalogo al codice W-FILPR/0-0 oppure sul CNI al numero 1

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.