Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Montenegro 2015


Risposte migliori

Questa mattina al circolo numismatico di Torino , il dott.E. Montenegro , come da tradizione , ha consegnato ai partecipanti alcune copie del nuovo Catalogo Montenegro 2015

Nel 2015 si festeggiano i XXX anni del catalogo passato nel 1984 dalla gestione del comm. Cesare Bobba a quella del dott. Eupremio Montenegro.

I miei complimenti all' autore ed editore per il traguardo raggiunto .

post-116-0-34163000-1407065485_thumb.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio primo Montenegro è del 1993 è sottolineato,consumato, letto...era il mio unico riferimento, mi accompagna ancora...Piergi00, questo quando uscirà? P.S. Copertina di gran classe!

simone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Il mio primo Montenegro è del 1993 è sottolineato,consumato, letto...era il mio unico riferimento, mi accompagna ancora...Piergi00, questo quando uscirà? P.S. Copertina di gran classe!

simone.

Penso che per i prossimi convegni di settembre sara' sicuramente disponibile nel banchetto del Montenegro.

Volendo acquistarlo prima conviene richiederlo allo stesso Montenegro via email tramite il suo sito

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che per i prossimi convegni di settembre sara' sicuramente disponibile nel banchetto del Montenegro.

Volendo acquistarlo prima conviene richiederlo allo stesso Montenegro via email tramite il suo sito

già al convegno di querceta (ieri) era possibile acquistarlo

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Gallienus

i prezzi del Montenegro"forse"sono insensati per chi acquista ma non per chi vende.Pur vero è che chi vende,il più delle volte ha dovuto prima acquistare servendosi del Gigante altro catalogo/prezziario ma utile a chi acquista ed un po'meno a chi vende(così abbiamo creato par condicio)

E'qualche anno che non acquisto una copia di questo catalogo/prezziario che trovo molto utile poiché ,per ogni moneta,è inserito il riferimento bibliografico ad un determinato studio e perché le descrizioni delle monete sono accurate e soddisfacenti.

Avevo in mente di comprare entro fine anno questa edizione e l'acquisterò molto volentieri sapendo che trattasi della trentesima edizione.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che per i prossimi convegni di settembre sara' sicuramente disponibile nel banchetto del Montenegro.

Volendo acquistarlo prima conviene richiederlo allo stesso Montenegro via email tramite il suo sito

Anche al convegno di Napoli il 26 27 e 28 settembre sarà presente .....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio primo catalogo è quello del Bobba/Montenegro del 1988 ed era esattamente la metà in termini di dimensioni di quello che è adesso, certo ne son passati di anni, ma oggi il montegro rimane uno dei cataloghi più belli ed affermati del XXI secolo.

Complimenti al Sig. montenegro per il nuovo catalogo 2015, molto bello esternamente e molto stimolante nel suo interno.

Modificato da nando12
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mio primo "Bobba" è del 1974....

acquistai il Montenegro del 2010, però la qualità delle foto non erano molto migliorate nei 36 anni passati,

è sperabile che oltre la bella copertina ci siano anche belle foto di monete all'interno.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

L'ho appena acquistato su ebay :)

un amico mi ha fatto sfogliare il montenegro 2013 e concordo con @TIBERIVS : le fotografie erano mediocri... spero su questa edizione sia meglio :)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


mi è appena arrivato il Montenegro 2015 :)

hanno fatto un gran salto di qualità, le foto sono state di moooooolto migliorate, copertina rigida e carta di qualità.

ne sono proprio contento!

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero , e' decisamente migliorata la qualita' delle immagini negli ultimi anni .

mi è appena arrivato il Montenegro 2015 :)

hanno fatto un gran salto di qualità, le foto sono state di moooooolto migliorate, copertina rigida e carta di qualità.

ne sono proprio contento!

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


Quasi quasi ci faccio un pensierino allora... Sono fermo al gigante 2010.. Non c'è una grande necessità ma sono curioso di sfogliare un catalogo diverso, poi se ha anche la copertina rigida meglio ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io non sono uno che acquista un catalogo tutti gli anni, anzi...

però se è vero che le immagini sono state rinnovate, l'edizione commemorativa....

potrei pensarci.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Intervengo solo per ricordare che il Montenegro presenta la copertina rigida già da anni. Così evitiamo inesattezze

Link al commento
Condividi su altri siti


Intervengo solo per ricordare che il Montenegro presenta la copertina rigida già da anni. Così evitiamo inesattezze

Bene a sapersi... Non l'ho mai avuto o sfogliato e quindi, a quel prezzo, pensavo avesse la copertina morbida...
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio primo Montenegro è del 1992. All'epoca compravo solo quello. Poi ho capito che per avere un'idea più precisa delle valutazioni delle monete, in termini sia di prezzi che di rarità, era necessario prendere almeno anche l'Alfa ed il Gigante. L'anno scorso ho preso anche l'Unificato. Non mancherò di prendere il nuovo Montenegro alla prossima occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.